Pall.Mantova: Stings vs Michigan, primo test venerdì 22 agosto

COMUNICATO STAMPA
21.08.2014 20:07 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Pall.Mantovana
Pall.Mantova: Stings vs Michigan, primo test venerdì 22 agosto

Comunicato Stampa - STINGS VS MICHIGAN, SHOW ASSICURATO PER IL PRIMO TEST DEI MANTOVANI: Venerdì 22 agosto ore 19.00, gli Stings affronteranno il primo test amichevole della preparazione pre-campionato 2014/15. Per l’occasione l’avversaria della Mantovana sarà niente meno che la squadra maschile della prestigiosa Università americana di Michigan.

Per i giallo-blu USA sarà l’ultima tappa del tour in Italia che hanno intrapreso il 17 agosto a Roma, spostandosi poi il 19 e il 20 a Vicenza, e che si concluderà venerdì 22 a Poggio Rusco nell’unico match lombardo dei Michigan Wolverines.

La partita sarà ripresa dalle telecamere di Sportitalia e trasmessa poi sullo stesso canale in differita.

Tra le fila di Mantova si andrà ad aggiungere l’italoamericano Ryan Amoroso, arrivato in Italia nella tarda mattinata di oggi.

In occasione della partita di domani sera al Palazzetto dello Sport di Poggio Rusco sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento al Campionato 2014/15 degli Stings.

Sarà presente anche un angolo merchandising Stings e College Basketball Tour.

Michigan è semplicemente una delle migliori e più continue squadre della storia della NCAA Division I come dimostrano i risultati ottenuti negli ultimi due anni sotto la guida di Coach John Beilein: finale del Torneo NCAA nel 2013 e vittoria nella Big Ten (regular season e torneo) con raggiungimento delle Elite 8 nel Torneo NCAA del 2014.

L’Università di Michigan conta 45.000 studenti e le partite giocate dal Men’s Basketball Team sono le più viste della NCAA nelle TV americane.

Numerosi atleti del college sono anche approdati in NBA, l’ultimo è stato Jordan Morgan chiamato a partecipare alla Summer League di Las Vegas con i Minnesota Timberwolves. Altro giocatore sotto i riflettori è Caris LeVert, prossima 1^ scelta ai Draft NBA, che il pubblico mantovano potrà vedere giocare domani sera. Insieme a quest’ultimo, anche Zak Irvin ha dato spettacolo nelle amichevoli precedenti a Vicenza; la giovane guardia vanta una media del 42% al tiro da tre punti.

 

La Pallacanestro Mantovana ringrazia il gruppo di College Basketball Tour che ha lavorato con noi per poter organizzare al meglio lo spettacolare incontro sportivo tra Stings e Wolverines. College Basket Ball Tour è un’associazione che programma le partite amichevoli fra squadre di College americane in visita in Italia nel periodo estivo, tutte militanti nella Div 1 della Ncaa, organizzate in importanti location della penisola.

L’appuntamento da non perdere è dunque per venerdì sera alle 19.00, presso il Palazzetto di Poggio Rusco, via Giuseppe Garibaldi, ingresso ad offerta libera.

 

La formazione di MICHIGAN UNIVERSITY 2014/15 Men’s Basketball: Caris LeVert, Derrick Walton Jr., Zak Irvin, Spike Alberecht, Max Bielfeldt, Sean Lonergan, Andrew Dakich, Kameron Chatman, D.J. Wilson, Muhammad Ali Abdur Rankman, Aubrey Dawkins

Austin Hatch, Ricky Doyle, Mark Donnal

Staff: John Beilein – Head Coach, Jeff Meyer – Assistant Coach, Bacari Alexander – Assistant Coach, LaVall Jordan - Assistant Coach, Pete Kahier – Director of Basketball Operations, Will Vergollo – Video Analyst

 

 

COMUNICATO STAMPA