FMC Ferentino torna in campo a Casale Monferrato

Fonte: uff stampa
FMC Ferentino torna in campo a Casale Monferrato

Torna in campo la FMC Ferentino nella ventisettesima giornata del torneo di A2 Gold. Dopo l’esperienza di Final Six per la Coppa Italia i ragazzi di coach Gramenzi riprendono in cammino in regular season a Casale Monferrato nella trasferta contro la Novipiù. Appuntamento alle ore 11.45 per il collegamento e poi alle 12.00 per la diretta televisiva satellitare su SkySportHD2 (canale 202 bouquet Sky). All’andata il 14 dicembre la FMC Ferentino vinse 75-70 al Ponte Grande contro gli uomini di coach Ramondino. A presentare la sfida di domani (domenica 29 marzo) il pivot della FMC Ferentino, Giovanni Allodi.

“Finalmente si torna in campo dopo la bellissima esperienza di Rimini con la Final Six di Coppa Italia. Peccato per come è andata la finale, ma abbiamo dimostrato il nostro valore e soprattutto con l’overtime di Verona che possiamo giocarcela con chiunque. Ringrazio ancora chi mi ha permesso di ricevere anche il premio come miglior giovane del torneo intitolato a un grande della pallacanestro come Bertolazzi. E’ stato un onore per me e credo sia anche un piccolo riconoscimento del lavoro che con la squadra sto svolgendo in questa stagione. Sono giovane però e posso ancora migliorare. Durante la lunga pausa ne abbiamo approfittare per staccare un po ‘ e ricaricarci fisicamente e mentalmente. Dopo una settimana di vacanza siamo tornati ad allenarci in palestra con grande impegno. Due test poco più che amichevoli con Palestrina e Latina ci hanno permesso di rientrare subito in clima campionato. Ora Casale Monferrato, in un orario particolare e su di un campo molto caldo. Rispettiamo i nostri avversari ma vogliamo far valere le nostre qualità e tornare a vincere in campionato. E’ uno scontro playoff, è vero, e anche per questo dovremo affrontare con il giusto approccio e con la giusta mentalità”. (continua)

ULTIM’ORA: Tutti a disposizione di coach Gramenzi. Due test amichevoli nelle ultime settimane, con Palestrina (B) e Latina (A2 Silver). In nessun caso però è stato tenuto conto del punteggio. Venerdì pomeriggio allenamento per la squadra che sabato mattina partirà per Casale Monferrato. Sabato sera è in programma una seduta di allenamento in una struttura sportiva messa a disposizione dalla società piemontese. Domenica ore 12.00 palla a due.

ROSTER – FMC FERENTINO: 4 Guarino, 5 Starks, 6 Roffi Isabelli, 7 Allodi, 8 Bucci, 10 Pierich, 12 Ghersetti, 18 Martino, 19 Biligha, 33 Thomas. Allenatore: Franco Gramenzi. NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: 5 Giovara, 6 Amato, 7 Tomassini, 8 Natali, 11 Blittard, 12 Cometti, 14 Martinoni, 17 Rulu, 20 Fall, 21 Valentini, 30 Samuels, 34 Marshall. Allenatore: Marco Ramondino. Arbitri: Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano (Mi), Christian Borgo di Dueville (Vi) e Luca Bonfante di Lonigo (Vi).

MEDIA: Casale Monferrato-FMC Ferentino si potrà seguire in diretta su SkySportHD2 (canale pacchetto Sky Sport 202). si potrà seguire anche “live” su netcasting tramite il portale delle LNP e sui vari riferimenti social del Basket Ferentino (Facebook e Twitter). A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito “FMC Ferentino” con i numeri di Casale Monferrato-FMC Ferentino. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com. La differita della gara Casale Monferrato-FMC Ferentino si potrà seguire a partire da martedì pomeriggio sull’emittente televisiva laziale, ExtraTv (ch.94 dtt) e il canale tematico ExtraSport24 (ct.286 dtt). Data e orario di messa in onda verrà comunicata a inizio settimana sul sito web: www.basketferentino.com.