Finale caldissimo a Biella che vince con i liberi di Infante

Finale caldissimo a Biella che vince con i liberi di Infante

Anche la gara programmata per l'esordio su Sky della Lega Gold è una bella e combattuta sfida fra due ottime formazioni. Leonessa Brescia dà a lungo l'idea di poter controllare il dipanarsi del match, ma non ha oggi nelle sue corde il colpo del ko verso un'Angelico che ha entusiasmo e anima da vendere di fronte al proprio pubblico.

Così si arriva a giocare gli ultimi 4' partendo dal 61-68 della tripla di Benevelli. La cattiva giornata al tiro di Laquintana da tre, e le statistiche di Raymond che non decollano tengono Biella indietro, ma nonostante siano proprio Raymond e Voskuil i giocatori con il minutaggio più alto, la stanchezza prende prima i lombardi.

I due top scorer piemontesi recuperano, con Simone Berti che si erge a protagonista impattando 68-68 a 1'35" costringendo Passera alla palla persa, con Infante che sbaglia la tripla del sorpasso. Passera restituisce lo sgarbo a Berti ma sul cambio di campo fallisce la conclusione - c'era un passaggio migliore però - poi manda Infante in lunetta che per una volta fa 2 su 2 lasciando 8 secondi all'ultima azione della Leonessa.

L'Angelico ha ancora il bonus da spendere, e lo fa frazionando in tre volte l'azione bresciana. Nell'ultima Nelson è costretto a forzare l'entrata, ma la palla sorvola il canestro per finire nelle mani di Raymond.

Nella vittoria di Biella per 70-68 ci sono 24 di Voskuil, 19 di Raymond, 12p+10r di Lombardi; per Brescia invece 17p+9r di Brownlee, 15 di Benevelli, 12 di Passera.

Tabellino completo:

Angelico Biella-Centrale del Latte Brescia 70-68 (17-24, 31-38, 52-55)
Angelico Biella: Chillo 2, Laquintana 2, Infante 5, Lombardi 12, Berti 4, Raymond 19, Voskuil 24, De Vico 2, Danna, Marzaioli. All. Corbani.
Centrale del Latte Brescia: Fernandez n.e., Cittadini 8, Alibegovic 5, Benevelli 15, Loschi 3, Passera 12, Tomasello n.e., Nelson 6, Giammò n.e., Brownlee 19. All. Diana.
Arbitri: Borgo, Boscolo, Brindisi.