Il comune di Reggio Emilia accusa ritardi nella sistemazione del PalaBigi

Il comune di Reggio Emilia accusa ritardi nella sistemazione del PalaBigi

Brutte notizie per lo sport di primo livello reggiano: i lavori di sistemazione del PalaBigi, come ha confessato l'Amministrazione comunale ieri, vanno a rilento e la prospettiva per la Pallacanestro Reggiana sembra ormai quella di giocare tutta e non solo in parte questa stagione 2021-22 in "trasferta" alla Unipol Arena. Questo il pensiero di Alessandro Dalla Salda, raccolto dal Resto del Carlino edizione Reggio.

Comunicazioni. Abbiamo appreso ieri dalle parole dell'Assessore Raffaella Curioni gli aggiornamenti relativi ai lavori di restyling del PalaBigi. Lo stesso Assessore mi fatto sapere che nelle prossime settimane il Comune di Reggio Emilia ha intenzione di convocarci per un meeting ed aggiornarci in merito allo stato dell'arte dei lavori in corso. ­ Da parte del nostro club c'è massima fiducia nell'operato dell'amministrazione pubblica. L'ultima volta che ho avuto modo di interfacciarmi col Sindaco, un paio di settimane fa, lo stesso Luca Vecchi mi ha ribadito che tutto stava procedendo nel modo migliore, con la fine lavori entro il 2021 e la 'prima' nel nuovo Bigi confermata per il 23 gennaio con Varese.

E se così non sarà... Per la Pallacanestro Reggiana sarebbe un duro colpo da incassare, non solo da un punto di vista economico, ma anche sotto il profilo del 'sentiment' dei nostri tantissimi tifosi che, dopo due anni senza poter vedere la propria squadra del cuore in città, iniziavano proprio ora a scorgere la luce in fondo al tunnel.

Fiducia e attenzione agli sviluppi. Questa è una cosa che è fuori dal nostro controllo. Confidiamo nel senso di responsabilità degli amministratori, riguardo prossimi sviluppi e le comunicazioni ufficiali nel merito dei reali tempi di ritorno al PalaBigi.