Serie C - PalaDallaChiesa, è qui il big match: ‘atto secondo’ tra Eagles e Ragusa

04.01.2018 00:21 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 101 volte
Serie C - PalaDallaChiesa, è qui il big match: ‘atto secondo’ tra Eagles e Ragusa

Anche Bagheria e il PalaDallaChiesa avranno la loro ‘prima’. Non sarà quella della Scala di Milano, ma la prima del 2018 della Eagles Basket ha ugualmente connotati spettacolari e…galanti. Il campionato di Serie C riparte con la 13° giornata che vedrà i biancorossi di Priulla ospitare domani, giovedì 4 gennaio alle 18, la Virtus Ragusa in un match dal sapore di grande rivincita.

Due squadre divise da quattro punti, seconda contro terza, e con la possibilità per i ragusani di non far scappare via anche i palermitani dopo l’Alfa Catania, capolista imbattuta. Il match di andata giocato al PalaPadua ha riservato un finale thrilling, con la vittoria di Ragusa grazie ad un appoggio a canestro proprio sulla sirena. Una sconfitta che ha impartito una grande lezione alla Eagles.

“In quel match partimmo molto bene – ricorda l’ala biancorossa Sandro Listwon -. Poi abbiamo pian piano perso contatto mentale con il parquet, non riuscendo più ad esprimere il nostro gioco al meglio. La volontà è sicuramente quella di ribaltare quella partita”.

La breve pausa natalizia ha permesso anche ai biancorossi di ricaricare le batterie, il tutto in vista di una seconda parte di stagione che non conoscerà più soste e che porta dritto ai playoff: “In questa settimana post natalizia abbiamo fatto degli allenamenti molto intensi, con in testa l’obiettivo di farci trovare pronti al meglio in vista del resto della stagione. Quella contro Ragusa mi sento di dire che sarà una partita davvero bella ed equilibrata - conclude Listwon -. Un’occasione anche per i tifosi di divertirsi sicuramente”.

Palla a due oggi, giovedì 4 gennaio alle 18 al PalaDallaChiesa di Bagheria. Arbitri saranno Marco Attard e Gianluca De Cillis di Priolo Gargallo.