Serie B- La Lissone Interni Bernareggio prova a trovare il primo sorriso dell'anno sul parquet della Secis Jesolo

I veneti hanno otto punti contro i due dei brianzoli ma finora, sul parquet amico del "Pala Cornaro", si sono imposti una volta soltanto contro Olginate. Testa a testa tra i due top scorer Bovo (Secis) e Almansi (Lissone Interni)
11.01.2022 13:14 di Cristiano Comelli   vedi letture
Serie B- La Lissone Interni Bernareggio prova a trovare il primo sorriso dell'anno sul parquet della Secis Jesolo

BERNAREGGIO – Riscatto cercasi urgentemente. La Lissone Interni  vuole liberare dalla solitudine l'unica tacca che finora vanta alla casellina vittorie e, per farlo, cercherà di sbancare il "Pala Cornaro" di Jesolo dove  mercoledì 12 gennaio alle 20 sarà ospite della locale Secis.  La sfida era stata inizialmente programmata per il 19 dicembre ma dovette essere rinviata a causa dell'emergere di alcuni casi di positività. Il 2022 non si è aperto per entrambe le compagini sotto una buona stella. Bernareggio ha pagato dazio al "PalaReds" contro la capolista Gesteco Cividale in un testacoda nel quale aveva tenuto in pugno la gara fino alla conclusione del terzo quarto sciupando tutto nell'ultimo. Jesolo è incappata invece nel secondo stop di fila sul parquet della Withu Bergamo Basket. I veneti, in classifica, sono messi meglio degli avversari avendo otto punti ma si sono rivelati sempre debolucci sul campo amico dove ne hanno finora ottenuti solo due grazie alla vittoria all'undicesimo turno per 65-64 contro l'Agostani Caffè Olginate. Per la Lissone Interni una sfida decisamente da non steccare perché un'ulteriore sconfitta potrebbe davvero aggravare la sua situazione di classifica e rendere più consistente il divario con le formazioni che la precedono.  

I ROSTERS

SECIS JESOLO:Mattia Favaretto, Tommaso Rossi, Davide Bovo, Dorde Malbusa, Simone Rosada, Andrea Sipala, NIcola Maestrello, Paolo Busetto, FEderico Grani, Alessio Bolpin, Wassim Edraoui. Coach: Giovanni Teso.

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Obinna Anaekwe, Patrick Gatti, Carlo Cappelletti, Manuel Di Meco, Gianpaolo Almansi, Simone Doneda, Daniele Quartieri, Andrea Marra, Flavio Pirola, Diaw Issa, Abba Adam Adamu. Coach: Emanuele Micheloni.

PUNTI FATTI E SUBITI

SECIS JESOLO: 800 e 910

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO 966 e 1080

TOP SCORERS

SECIS JESOLO: Bovo 163, Favaretto 146, Rossi 144, Malbasa 120

LISSONE INTERNI BERNAREGGIO: Almansi 188, Quartieri 187, Di Meco 169, Anaekwe 127.

ARBITRI

Fabrizio Suriano di Torino e Giovanni Bastianel di San Vendemiano (TV)

RispondiInoltra