Serie B - Empoli, Marchini commenta la vittoria con Firenze

Serie B - Empoli, Marchini commenta la vittoria con Firenze

Dopo poco più di un mese dall'ultima vittoria centrata lo scorso 23 gennaio con Ozzano, l'Use Computer Gross è tornata finalmente a fare punti. Sabato con Firenze, la squadra di coach Marchini ha centrato una vittoria doppiamente importante. Prima di tutto dal punto di vista psicologico dopo le quattro sconfitte consecutive e dopo anche da quello della classifica, dal momento che ha messo Firenze quattro punti dietro col vantaggio degli scontri diretti.

"E' una vittoria meritata - attacca coach Marchini - abbiamo approcciato bene la partita come avevo chiesto ai ragazzi, poi abbiamo fatto fatica tanto che la gara ha viaggiato punto a punto. Nel finale, però, abbiamo gestito bene e messo in campo qualcosa in più ed abbiamo dimostrato tanta voglia di vincere. E' chiaro che non abbiamo fatto niente, è un piccolo passaggio che però dovevamo fare per lavorare con un po' più di serenità anche se, come ho spesso detto, in settimana stiamo lavorando bene".

Fra le note positive le prove di Legnini e quelle di Villa. "Avevo detto che Legnini poteva darci energia e qualità - prosegue - e così è stato. La cosa più importante, oltre naturalmente anche ai punti, è che ha come priorità la squadra e questo è una cosa che ci aiuta. Villa ha preso un paio di tiri che poteva evitare, conosce la pallacanestro, ci può dare ancora di più e lui lo sa. Quindi andiamo avanti su questa strada perchè, ripeto, non siamo ancora a niente".

Intanto domenica prossima a Livorno si chiuderà la prima fase. Dopo uno stop, prenderà il via la seconda che prevede gare secche con le squadre dell'altro raggruppamento. L'Use Computer Gross, secondo un calendario che deve essere ancora deciso, giocherà in trasferta a Rimini, Alessandria, Oleggio ed Imola ed in casa con Faenza, Cesena, Omegna ed Alba.