A2 - Mokambo Chieti, contro il talento di Udine serve un cuore enorme

A2 - Mokambo Chieti, contro il talento di Udine serve un cuore enorme

Nonostante prosegua il momento non brillante in casa Chieti, non è di certo tempo di leccarsi le ferite: domenica si giocherà contro la corazzata Udine. Il talentuosissimo club friulano, guidato dal guru Bonciolli, è una compagine dall’incommensurabile talento.

La cabina di regia è affidata all’abilissimo Sherrill, ex TED Ankara Kolejliler (21,3 ppg in A2 turca), a Palumbo, giocatore molto forte in playmaking e post basso (9,91 ppg nello scorso campionato a Forlì) e al giovane Brescianini.

Lo spot di guardia è ricoperto dalla classe di Mussini, confermato dopo la nefasta scorsa stagione, che lo ha visto fermo da marzo per la rottura del legamento crociato anteriore in occasione della trasferta dei friulani a Torino, dall’ex Trieste Mian (7,5 ppg), dal confermatissimo Nobile (3,54 ppg lo scorso campionato), da Fantoma (3,3 ppg), importante giovane prospetto originario di Pontedera e da Briscoe, top scorer dei bianconeri con 17,6 ppg, (13,4 ppg nella scorsa G-League con gli Iowa Wolves).

Le ali a disposizione di coach Boniciolli sono il confermato Antonutti (7,73 ppg lo scorso campionato), l’ex Brindisi Gaspardo (9 punti di media nella scorsa A1) e Esposito, napoletano consolidatosi cestisticamente negli States (18,3 ppg con i Sacramento State Hornets, D1 NCAA).

Sotto le plance Briscoe e soci possono contare sull’esperienza del veterano Cusin (115 presenze con la canotta della nostra nazionale!), sulla solidità del confermato Pellegrino (7,27 ppg nella scorsa A2) e sull’atletismo del giovane Dabo.

Mai come in questa sfida occorrerà dare il tutto per tutto: l’avversario non ha certo bisogno di presentazioni ma ora è necessario reagire e, perché no, sarebbe bello farlo in grande stile!