NBA - Tyrese Haliburton per un titolo contro il suo idolo, LeBron James

NBA - Tyrese Haliburton per un titolo contro il suo idolo, LeBron James

Tyrese Haliburton ha giocato al massimo il torneo NBA, trascinando i Pacers in finale. Per il giovane giocatore, che non ha ancora giocato una partita di playoff, è l'occasione per provare grandi sensazioni. Lui e i suoi compagni di squadra sono a soli 48 minuti dalla vittoria di questa prima edizione. Affrontarli è una sfida infernale: LeBron James. Per l'ex playmaker di Sacramento, affrontare il capocannoniere di tutti i tempi della NBA per un trofeo è più di un sogno inimmaginabile.

"Come ogni bambino nato nel 2000, LeBron è stato il mio giocatore preferito crescendo", ha detto il principale passatore della lega a ESPN. "È difficile non esserlo. Sono cresciuto come fan dei Cavaliers, poi degli Heat, poi dei Cavaliers e dei Lakers prima di essere un giocatore NBA. Affrontarlo per questo titolo, è una specie di favola. Sarà divertente. È bello poter affrontare il tuo idolo. Non vedo l'ora."

Soprattutto perché LeBron James non mostra alcun segno di stanchezza. Anche a quasi 39 anni. "È ancora nel suo periodo di massimo splendore. L'ho visto l'altra sera, è fenomenale. La sua longevità e grandezza sono incredibili. È il capocannoniere della storia e se c'è un Monte Rushmore, lui è su di esso", ha detto Carlisle.

Tyrese Haliburton e i Pacers dovranno essere molto forti per privare i Lakers e "LBJ" di questo titolo. "Il tempo vince sempre, ma LeBron lo sta dominando in questo momento. Sta giocando a un livello incredibile, quindi dovremo essere pronti a combattere senza tregua per tutti i 48 minuti", ha detto TJ McConnell.