NBA - I Phoenix Suns vogliono evitare sweep e eliminazione

NBA - I Phoenix Suns vogliono evitare sweep e eliminazione

I Suns sono a una sconfitta da quella che potrebbe essere una offseason molto scomoda e alquanto precoce secondo i piani della franchigia. L'unico modo per evitarla è diventare la prima squadra in assoluto a superare un deficit di 3-0, come era iesri sera la situazione dei Lakers. Una sconfitta domenica sarebbe un modo enormemente deludente per concludere la stagione dopo aver acquisito Bradley Beal la scorsa estate per formare un Big Three con Kevin Durant e Devin Booker .

Con così tanta posta in gioco, i giocatori stanno cercando di evitare di essere sopraffatti dall'enormità della sfida che li aspetta. "Sono il tipo che si concentra solo sulla prossima partita", ha detto Booker. “Quindi, partita dopo partita, possesso dopo possesso. Dicono che nessuno lo abbia mai fatto prima. È emozionante." Al di là del recupero dal 3-0, è preoccupante per Phoenix lo scarto accumulato: in media 17,6 punti a partita, segnando appena 99 punti a partita contro l'arcigna difesa di Minnesota, la migliore della NBA.

L'allenatore Frank Vogel e il suo staff hanno molto da capire per rendere la serie competitiva. "Finora sono stati troppi da gestire per noi, ma la serie non è finita", ha detto Vogel. “Mi aspetto che i nostri ragazzi giochino meglio e sento che abbiamo ancora molta voglia di battagliare dentro di noi”. Bradley Beal ha aggiunto: “Non sono mai stato spazzato via un giorno in vita mia. Che io sia dannato se ciò accadrà."