NBA - Denver Nuggets: verso un contratto record per Nikola Jokic?

NBA - Denver Nuggets: verso un contratto record per Nikola Jokic?

Parola di Misko Raznatovic. Già legato a Denver fino al 2023, dopo aver siglato una proroga quinquennale di 148 milioni di dollari nel 2018, il centro serbo Nikola Jokic dovrebbe firmare nuovamente questa estate in Colorado, per un contratto di cinque anni e un importo equivalente a 241 milioni di dollari.

È difficile immaginare che Nikola Jokic non ottenga il massimo, il che gli consentirebbe semplicemente di ottenere il contratto più grande della storia della NBA e non solo, davanti ai 228 milioni di dollari di Giannis Antetokounmpo.

Dobbiamo tenere presente che tra il suo titolo di MVP 2021, le sue quattro selezioni All-Star Game e le sue tre apparizioni in una "squadra All-NBA", il "Joker" ha sbloccato tutti i bonus finanziari possibili e immaginabili. Oltre a spuntare tutte le combinazioni in termini di anzianità in campionato e fedeltà alla sua squadra.

Ricordiamo che un giocatore può richiedere un "accordo supermax" (ovvero il 35% del "limite salariale" di una franchigia) se:

— ha almeno sette stagioni di esperienza nella NBA,
— ha avuto una sola squadra in campionato,
— gli mancano ancora uno o due anni di contratto,
— è stato votato MVP, è stato votato DPOY, è stato membro di un All-NBA team e/o è stato membro di un All-Defensive Team nelle tre stagioni precedenti.

Questo jackpot gli farà guadagnare nell'ordine, secondo le previsioni, circa 43, 45, 48, 52 quindi 55 milioni di dollari, tra il 24/2023 e il 28/2027. Il che, cumulativamente, ci dà i 241 milioni di dollari annunciati.