mercato

NBA - Washington Wizards pronti a cedere Kyle Kuzma

MERCATO NBA - Washington Wizards pronti a cedere Kyle Kuzma

I Washington Wizards stanno mettendo Kyle Kuzma sul blocco degli scambi in vista della loro vitale off-season. Kuzma, con una media di 22 punti a partita, è un obiettivo commerciale per molti contendenti di tutto il campionato. Era già successo a febbraio: il prezzo richiesto da Washington però era piuttosto sbalorditivo, poiché volevano diverse scelte al draft, giovani giocatori e altro in cambio dell'ala di 28 anni.

Nonostante abbia terminato con il secondo peggior record della lega, Washington è nella metà inferiore della lega per lo spazio di cap previsto. Deve dare la priorità all'ottenimento di scelte al draft e allo sviluppo dei suoi giovani giocatori. Dietro veterani di ruolo come Kuzma e Jordan Poole, la scelta della lotteria dei Wizards, Bilal Coulibaly, non ha avuto molto tempo di gioco. Anche i giovani attaccanti come Deni Avdija e Corey Kispert dovrebbero avere ruoli più importanti.

Sebbene Kuzma possa ufficialmente raggiungere la free agency nel 2027, le sue dimensioni contrattuali in calo e il suo stile di gioco attraente rendono facile impacchettarlo con potenziali accordi. È un'ala avanzata che può creare scompiglio in attacco, mentre la sua struttura di un metro e novanta e l'agilità gli consentono di difendere una varietà di posizioni.