Virtus Bologna, le pagelle: Shengelia se ne va da eroe, Cordinier lacrime di addio

Virtus Bologna, le pagelle: Shengelia se ne va da eroe, Cordinier lacrime di addio
© foto di Bertani/Ciamillo

Vittoria per la Virtus Segafredo Bologna anche in Gara 3 al PalaLeonessa: termina 75-65. La squadra di coach Dusko Ivanovic chiude la serie con un netto e indiscutibile 3-0. Di seguito le pagelle (tra parentesi i voti del primo tempo):
le nostre pagelle a fine gara:
Shengelia 10 (8 nel primo tempo) - Indiscutibilmente MVP. Massimo Zanetti annuncia il suo passaggio al Barcelona, lui chiude da vero eroe.
Hackett 7.5 (6) - Nato per i playoff, nel momento più importante della stagione è fondamentale. Tanto di questo Scudetto passa da lui.
Taylor 7 (7) - Il rinforzo giusto per il finale di stagione fino in fondo. Dopo prime partite incerte, si può dire che la sua firma è decisiva.
Akele 7 (6.5) - Tutto perfetto: lotta a rimbalzo, trova anche canestri importanti. Prontissimo, come al solito.
Pajola 7 (6) - Stroncato l'attacco bresciano, insieme a Hackett fa ancora una volta un lavoro egregio sugli esterni.
Diouf 7 (6,5) - Brilla insieme ai suoi compagni, qualche errore al tiro ma doppia cifra di punti. Ma anche la Nazionale sorride.
Cordinier 7 (6) - Grinta e atletismo a soccorrerlo, contenuta a dovere la ripartenza bresciana. Le lacrime a fine partita per un altro giocatore che è destinato a lasciare la squadra ma che, come Shengelia, evidentemente ci teneva molto.
Morgan 7 (7) - Grande primo tempo, ripresa di controllo. Chissà che non possa esserci anche l'anno prossimo. 
Zizic 6.5 (5,5) - Implacabile nel togliere illusioni nella ripresa.
Belinelli 6.5 (6) - Se sarà l'ultima in carriera sarà comunque un successo. 
Ivanovic 7 - Altra gara ben preparata, nemmeno lui si attendeva forse un crollo avversario così netto. Dopo la Coppa Italia aveva detto: "Vinceremo lo Scudetto". Beh, aveva ragione.