mercato

LBA - Varese: all'arrivo di Young seguirà il taglio di un americano?

MERCATO LBA - Varese: all'arrivo di Young seguirà il taglio di un americano?

Ieri a Varese è stato annunciato l'arrivo di un nuovo giocatore: James Young, appena uscito dalla Nutribullet Treviso con un contratto a termine bimestrale. Contestualmente però, visto che la società ha scelto il format di roster 5+5 per concorrere alla premialità sull'uso dei giocatori italiani, ci si attendevano lumi su una prossima partenza di uno dei giocatori stranieri a disposizione di coach Bialaszewski. Nell'edizione del 30 novembre La Prealpina tratteggia i tre possibili scenari delle scelte che Luis Scola e la dirigenza dovranno fare nel giro di questi due mesi: 

A) Rinunciare a Young con il rientro di Sean McDermott.
B) Mantenere Young e McDermott insieme, valutando chi escludere dal roster per rispettare il format. Questo potrebbe significare la partenza di un altro giocatore americano (Shahid?), dipendente dalle prestazioni nei prossimi due mesi.
C) Confermare Young senza rinunciare ad alcun americano, e passare al 6+6 con un costo aggiuntivo significativo per la società. Uno scenario certamente più oneroso e meno probabile, che potrebbe diventare una soluzione in caso di necessità di allungare le rotazioni.