live

LBA - Bertram Derthona in campo contro il Baskonia: diretta streaming

LIVE LBA - Bertram Derthona in campo contro il Baskonia: diretta streaming

Una sfida importante attende la Bertram Derthona nell'ultima gara prima della Supercoppa di Brescia, con gli uomini di coach Ramondino che affronteranno i padroni di casa della Germani in semifinale. Oggi invece l'impegno europeo alla Fernando Buesa Arena - LIVE IN FONDO ALL'ARTICOLO -, dove capitan Riccardo Tavernelli e compagni affronteranno domani il Baskonia, formazione da anni ai vertici della pallacanestro spagnola e tra le migliori squadre di EuroLega. Per la formazione allenata da coach Ramondino un test davvero importante per confrontarsi contro una squadra del massimo livello europeo, in un contesto e in un palcoscenico davvero affascinanti. In attesa ovviamente dell'esordio in Europa con la Bertram che in questa stagione giocherà la Basketball Champions League. La gara tra Derthona e Baskonia è fissata alle ore 20.

La gara è finita con un ultimo minuto tiratissimo e punto a punto. Il Baskonia vince per 86-85. In aggiornamento...

Gli uomini di Joan Peñarroya sconfiggono il Derthona Basket e chiudono il precampionato con 3/3 vittorie. Inizio bloccato per gli uomini di Joan Peñarroya all'inizio della partita alla Buesa Arena. Ne approfitta il Derthona per segnare i primi punti. Il Baskonia ha reagito e ha approvato un parziale di 14-2, portandosi in vantaggio alla luce del sole. La squadra italiana non è da meno e si avvicina sempre più al tabellone alla fine del primo quarto (26-25). La squadra del Gasteiz ha ripreso il controllo della partita e con una buona difesa ha impedito ai rivali di segnare nei primi quattro minuti del secondo tempo. Gli uomini di Marco Ramondino fanno un passo avanti in attacco e vanno al riposo con il risultato di 44-40.

Al rientro dagli spogliatoi la partita è rimasta in pareggio. Nessuna delle due squadre è riuscita ad aumentare il differenziale, lasciando tutto da decidere per l'ultimo quarto (67-62). Stesso copione negli ultimi dieci minuti di gioco. Derthona era tre punti avanti a 16 secondi dalla fine. La squadra del Gasteiztarran ha fatto il pieno dopo la pausa e ha vinto il Trofeo Álava-Araba Saria (86-85).

Ultima partita precampionato in cui il Baskonia ha vinto, ancora una volta, il Trofeo Álava-Araba Saria. Gli uomini di Peñarroya chiudono il precampionato con 3/3 vittorie in una partita che ha ritrovato i tifosi baskonisti alla Buesa Arena.