LBA - Reyer Venezia, Willis "Stiamo andando nella giusta direzione"

LBA - Reyer Venezia, Willis "Stiamo andando nella giusta direzione"

Derek Willis, ala forte in arrivo da Brindisi via Badalona squadre che in due anni lo hanno consacrato giocatore davvero interessante nel panorama europeo, parla del suo inserimento nella nuova Reyer Venezia al Corriere del Veneto, e introduce la prossima di campionato contro la Vuelle Pesaro.

Amalgama. "Stiamo andando nella giusta direzione, lo abbiamo dimostrato nella prima partita. Abbiamo iniziato con poca energia, però mi è piaciuto il carattere che abbiamo dimostrato perché subito siamo riusciti a rimontare. Penso che già sabato riusciremo ad iniziare un po' meglio in difesa. In ogni caso abbiamo dimostrato parte del nostro potenziale. Anche il mio inserimento sta andando molto bene. Cerco di rispondere con energia, di andare bene a rimbalzo e di rendermi utile per la squadra."

La forza del lavoro. "Se lavoro molto bene in allenamento, le cose vengono più semplici in partita. L'aspetto mentale è molto importante, sentirsi bene mentalmente aiuta a sentirsi bene anche fisicamente. In partita poi sono sempre molto concentrato su ciò che sta facendo la squadra, non voglio che l'emozione mi distolga rispetto a quanto devo fare in campo, cerco di restare sempre concentrato."

Pesaro. "Ho seguito il loro precampionato, ho visto che ad esempio hanno battuto Bologna. E hanno preso anche giocatori dalla Lega Spagnola: ci aspetta una partita difficile. Kravic? Contro di lui bisogna essere preparati, è un giocatore di grande spessore, perché oltre a essere forte tecnicamente è anche abituato a vincere, dato che ha vinto due Champions League."