LBA Playoff - Virtus Bologna vs Venezia, le ultime dalle infermerie

LBA Playoff - Virtus Bologna vs Venezia, le ultime dalle infermerie
© foto di ciamillo

Questa sera alle 20:45 Virtus Segafredo Bologna Umana Reyer Venezia aprono le semifinali di LBA. Entrambe le squadre arrivano alla serie da un 3-2 ai quarti: le Vnere hanno rischiato contro la Bertram Derthona, che è riuscita a forzare Gara 5. Dall'altra parte gli orogranata sono riusciti a resistere alla Unahotels Reggiana, che ha avuto anche il set-point in casa al PalaBigi che non è riuscita a sfruttare. Ma questa è storia passata: oggi le due squadre si affrontano per Gara 1 alla Segafredo Arena, entrambe con delle assenze.

LE ULTIME DALL'INFERMERIA
La Virtus Bologna dovrà ancora fare a meno di Iffe Lundberg. Dopo Gara 5, Luca Banchi ha parlato così delle condizioni del danese: "L’infortunio di Lundberg è importante, che difficilmente gli darà la possibilità di recuperare in questa serie. Il suo percorso lo terrà fuori dall’inizio della serie con Venezia, è difficile fare previsioni vista la tipologia dell’infortunio, in un percorso fatto anche da ripristino della condizione".

Dall'altra parte la Reyer Venezia deve ancora fare i conti con le condizioni di Mfiondu Kabengele: "Sarà importante per noi la presenza o meno di Kabengele, lo sapremo solo domani, perché la Virtus produce tanto da dentro l'area, anche se possono fare male in tanti modi", ha detto coach Neven Spahija in sede di presentazione.