LBA - Fortitudo Bologna, Sacchetti "Partita che va fuori dalle regole, speriamo"

LBA - Fortitudo Bologna, Sacchetti "Partita che va fuori dalle regole, speriamo"

Domani alla Unipol Arena derby "di casa" per la Fortitudo Bologna sempre falcidiata dagli infortuni. Ecco le parole di presentazione da parte di Meo Sacchetti. Si gioca nel pomeriggio

Derby. Sappiamo che è una partita che va fuori dalle regole, e speriamo che lo faccia anche questa volta. Non siamo in un gran momento morale, ma a volte queste gare possono dare una svolta. Abbiamo fatto i primi allenamenti al completo, ci ha provato anche Happ, ora dobbiamo tirare fuori quello che abbiamo, anche qualcosa di più.

Chi a referto? Happ sicuro. Fantinelli non lo so, ma non si è mai allenato, mentre Happ ha fatto due mezzorette di allenamento.

Virtus. Loro sono una squadra in cui è difficile trovare punti deboli, sono anche prestanti, forti fisicamente, chiudono l’area. Noi dovremo cercare di subire in difesa molto meno del solito e di fare canestro da fuori, perché loro la chiudono tanto. Concedono qualcosa dall’arco, e noi dobbiamo fare canestro.

Niente sesto uomo. Triste, ma non c’è alternativa. Parlare con i se e i ma non serve, aspettiamo solo che la gente ritorni, ma non ne possiamo parlare tutte le volte. Lo vorrebbe anche la Virtus, non parliamo di cose che non possiamo decidere noi.

L'uomo derby. In queste partite i giocatori con più qualità tirano fuori quello che hanno, spero in una bella sorpresa, un jolly, da chi non è accreditato.