Sardella presidente dei fischietti professionisti di A

(Enrico Campana) - Nel corso dei raduni arbitrali della A-1 e Legadue i fischietti professionisti hanno proceduto al rinnovo delle cariche per il prossimo biennio.
Questi gli eletti: presidente Sardella; consiglieri Chiari, Bettini, Taurino, Cerebuch, Mattioli, Materdomini. E cioè 6 arbitri di A-1 e solo uno di Legadue, Materdomini di Potenza.
Rassicura la presenza di due… poliziotti, Cerebuch, uno dei due italiani designati per le Olimpiadi e autore di brillantissime direzioni, e Materdomini.
Adesso sarà curioso vedere come finirà la querelle fra l’Aiap e la Fip la quale ripete a parole di essere irremovibile sulle incompatibilità, per cui Sardella, avvocato in Rimini (buon lavoro per il suo mandato), dovrebbe rinunciare a dirigere in serie A. Ma finirà davvero come logica pretende, o si troverà l’ennesimo escamotage o pasticciaccio con lo zampino di Legabasket? Come nel caso della designazione per la Supercoppa Mps-Cantù del 22 marzo dei primi 3 fischietti della classifica dello scorso campionato, sconfessata - che dico: sbugiardata … - dagli stessi autori, che ha avuto come effetto quella di negare il giusto premio a uno dei due arbitri delle Olimpiadi. Che arrivi mai, con i buoni uffici del neo-presidente, l’invito a un bel gesto da parte di Cicoria o Paternicò per rifiutare la designazione a favore del compagno?
(C) Riproduzione riservata