Lega A- The Flexx Pistoia pronta a tornare sul mercato

Pare essere stato raggiunto l' accordo che svincolerebbe Olek Czyz dal contratto che lo lega alla The Flexx Pistoia per la prossima stagione. Il giocatore Polacco, pur stringendo i denti e volando tra Chicago e Pistoia per le visite specialistiche, alla fine non ha convinto lo Staff Biancorosso nel puntare su di lui come quattro titolare per la prossima stagione. Ormai prossimi dunque al comunicato ufficiale per capirne meglio i dettagli, dalle prima testimonianze sembra però che Pistoia ne sia uscita meglio del previsto, avendo trovato un accordo economico con il giocatore che soddisferebbe entrambe le parti.
Tutto pronto allora per riaprire il mercato e concludere in fretta con gli obbiettivi più caldi: Jaylen Bond è il nome nuovo che andrebbe a sostituire proprio lo spot lasciato libero da Czyz, mentre il solito Michael Qualls nella posizione di tre.
Jaylen Bond, giocatore classe '93 da Norristown Pennsylvania, vanta al suo attivo più di cento partite in NCAA con una media di 6.3 punti a partita e 6.6 rimbalzi per poi passare in NBA D-League con la maglia dei Westchester Knicks con cui ha chiuso la stagione passata a 7.5 punti di media, 6.4 rimbalzi tirando con il 42% da due punti e 38% da tre punti. Giocatore di grande potenza fisica, ha nel suo bagaglio tecnico un buon gioco spalle a canestro ma anche una buona predisposizione nel giocare per i compagni con ottimi passaggi: buon difensore grazie alle lunghe leve superiori che ne fanno un buon stoppatore. Bond, pur avendo solo ventiquattro anni, è comunque una scommessa per il nostro campionato sul quale Coach Esposito punterebbe molto, vedendo sì del talento, ma sul quale lavorare molto per adattarlo al nostro campionato.
Nel ruolo invece di tre Michael Qualls è il nome più gettonato ormai da settimane, per cui si immagina che un accordo sia già stato trovato e congelato in attesa di una decisione definitiva da parte della The Flexx Pistoia.
Resta solo da capire se le ufficialità degli acquisti verranno comunicate entro la settimana, oppure se tifosi e appassionati dovranno aspettare ancora molto con il fiato sospeso per scoprire i nomi dei due giocatori che andranno a completare il roster della The Flexx Pistoia 2017/2018.