La Sef Torres diventa società satellite della Dinamo Sassari

La Dinamo Banco di Sardegna comunica con grandissima soddisfazione che la Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) ha accolto positivamente e con favore la richiesta legata alla trasformazione della Sef Torres in società satellite, trasformazione che oggi diventa ufficialmente concreto punto di partenza e risorsa fondamentale per la serie A biancoblu e la pallacanestro sassarese ed isolana.
La Sef Torres, gloriosa società sassarese consolidatasi nel tempo e da sempre attenta alla cura del vivaio (che ha formato centinaia di ragazzi e decine di allenatori cittadini), già dallo scorso anno era entrata in orbita biancoblu grazie al progetto “Giovanili Sardegna” portato avanti assieme alla Dinamo di Lega A ed alla Robur et Fides di B Dilettanti sotto la supervisione del responsabile tecnico Marco Rota.
Occhio di riguardo per i giovani e grande lavoro sul campo per i ragazzi di coach Antonio Mura, approccio funzionale al raggiungimento degli obiettivi e ripagato dagli ottimi risultati raggiunti, come la partecipazione ai playoff promozione del campionato di serie C, il titolo regionale Under 17 ed un’ottima prestazione del gruppo Under 17 al concentramento nazionale di Cassino dello scorso maggio.
La storica società rossoblu ha quindi sottoscritto un accordo con la Polisportiva Dinamo che d’ora in avanti, in osservanza e come previsto dai regolamenti federali (art. 114bis del regolamento organico sulla disciplina delle società satellite), consentirà ai tesserati biancoblu, siano essi atleti nati fra il 1991 ed il 1995, allenatori o dirigenti, di partecipare al campionato senior della società satellite - il prossimo anno la Sef Torres giocherà la serie C regionale - senza vincoli e limiti legati a prestiti e doppi tesseramenti, offrendo dunque ai ragazzi una importante occasione di confronto e formazione nella massima categoria del basket regionale.
Nota a margine. La modifica dei regolamenti regionali in vista della prossima stagione prevede che i gruppi Under 17 e Under 19, dopo aver disputato una prima fase del campionato a livello provinciale, a partire dal mese di gennaio partecipino direttamente ad una più competitiva, probante e formante fase regionale.