Finale U17 F - Pol. Battipagliese vs Geas Basket Academy diretta streaming

Per la quinta giornata della Finale Nazionale U17 Femminile in corso a Battipaglia, diretta streaming - disponibile alla fine dell'articolo - dell'incontro dei quarti di finale Pol. Battipagliese vs Geas Basket Academy. La palla a due è fissata alle ore 18:30.
O.ME.PS Battipaglia-Geas Basket Academy 52-67 (8-22, 21-43, 32-54)
O.ME.P.S. Battipaglia. Angelucci 4, Di Maria, Baldassarre 13, Evangelista 5, Telesca, Pansini 5, Naddeo 14, Silvestri, Sorbo 11 , Colella, Pietrafesa, Simeone. Allenatore Franco Ghilardi
Geas Basket Academy. Appetiti 5, Trezzi 3, Penda Ciaravolo, Scicolone 1, Castillo 4, Bettoni 6, Sbarra, Kaukenas 17, Rovello 17, Bianchi, Connelli , Magni 14. Allenatore: Gabriele Pirola
Arbitri: Gorza-Boudruka
Battipaglia si arrende al Geas che accede in Semifinale dove giocherà contro l’Umana Reyer Venezia.
Il Geas ne ha di più: altezza, stazza fisica, così maggiore difesa e precisione al tiro. 21-41 dopo venti minuti e poi progressivamente il distacco è come cristallizzato. La voglia di lottare e la caparbietà che caratterizza Battipaglia, in una serata in cui il tiro da fuori non ha aiutato (2/17 da tre), non sono riuscite da sola a fare il miracolo. La stanchezza prende entrambe le squadre, si lotta e si sbaglia tanto, i ritmi rallentano, ma non l’impegno delle ragazze, e in pratica la partita non offre appigli per un’inversione di tendenze se non brevi lampi con piccoli break che non cambiano il volto della gara, ma certificano il diritto di Battipaglia ad essere fra le prime otto squadre d’Italia.
«Onore a Battipaglia: ho chiesto alle ragazze di avere più pazienza del solito. Il calo di energia che hanno avuto -spiega Gabriele Pirola, allenatore del Geas- le ha penalizzate. Noi siamo state più chirurgiche e tutte hanno dato un gran contributo». Tra queste c’è Venessa Kaukenas, figlia di Rimantas che a Siena ha vinto un bel po’ di titoli, che parte dalla panchina, segna 17 punti e incide sulla gara: «Ci ho messa tanta energia, così come tutte le mie compagne di squadra»
«Venessa -commenta Franco Ghilardi, allenatore di Battipaglia- è una figlia d’arte e fa parte della squadra migliore che abbiamo incontrato. Dico la verità: siamo arrivati cotti, a questa gara, con rotazioni minori rispetto alle nostre avversarie e con poca fisicità. È stata una stagione intensa»