Entrambi Magic: Orlando (USA) e Chieti verso uno storico gemellaggio tra le due società

Entrambi Magic: Orlando (USA) e Chieti verso uno storico gemellaggio tra le due società

Non voleva credere alle sue orecchie Enzo Milillo, presidente del Magic Chieti: “Ho ricevuto una chiamata dalla federazione: mi dicevano che John Gabriel, Executive advisor degli Orlando Magic, voleva mettersi in contatto con noi. A dire il vero sia noi che la federazione non riuscivamo a credere alla cosa. Poi John ha contattato il nostro presidente onorario Ivan Pantalone che ci ha confermato tutto”.

John Gabriel ha origini italiane e più precisamente abruzzesi (Guardiagrele), una lunga carriera nello staff dei Sixers fin dai primi anni '80 prima di passare a Orlando, Portland e New York per tornare in Florida all'inizio della stagione 2017-18. Ha vissuto i tempi di Julius Erving e Moses Malone, Shaquille O'Neal, Mike Miller e del coach Doc Rivers, tanto per intendersi.

“Sono in contatto con John Gabriel già da qualche settimana  - ha raccontato il presidente onorario dei Magic Chieti, Ivan Pantalone a chietitoday.it - tra noi è nata una bella amicizia. Il 22 dicembre John sarà a Chieti per sancire il gemellaggio ufficiale attraverso lo scambio delle canotte. Sarà un importante evento per la nostra città ed è già partita la macchina organizzativa per la cerimonia.“