A2 Femminile - Mantova, confermato l'assistant coach Lorenzo Logallo

A2 Femminile - Mantova, confermato l'assistant coach Lorenzo Logallo

La società è felice di comunicare che per la stagione 2022/2023, l’assistant coach  della panchina biancorossa e Responsabile di tutto il settore giovanile sangiorgino, continuerà ad essere Lorenzo Logallo.

Lorenzo, approdato a Mantova la scorsa estate si dice soddisfatto di questa prima stagione in biancorosso ed il progetto presentato lo scorso anno sta iniziando a dare frutti: “Sono molto contento di continuare a far parte della famiglia Basket 2000 San Giorgio Mantova. La stagione 2021/2022 è stata, con il raggiungimento dei playoff della Serie A2, un anno storico per la società, ed essere parte di questo successo mi riempie d’orgoglio.
Il progetto proposto dalla società l’anno scorso mi aveva subito ispirato, il mio ruolo in Serie A2 e l’essere il Responsabile del Settore Giovanile  mi ha fatto crescere in modo esponenziale.
La società dal primo giorno mi ha sempre sostenuto, credendo nelle mie iniziative e dandomi tante responsabilità che per il mio carattere sono la base per lavorare al meglio.”

Obiettivi e speranze soddisfatte, ma non per questo coach Logallo si fermerà, anzi l’asticella continuerà ad alzarsi: “Il mio obiettivo è quello di creare negli anni sempre meno distanza tra il settore giovanile e la prima squadra.
Le ragazze insieme alle loro famiglie, hanno subito assecondato il progetto con un’importante dedizione all’attività, che ci ha portato alla possibilità di avere tante giovani giocatrici all’interno della prima squadra:
Diarra Ndiaye e Francesca Buelloni entrambi classe 2006, non solo hanno fatto parte delle “12” in tredici occasioni ma sono riuscite entrambe ad andare a referto.
Nelle diverse categorie siamo riusciti a qualificarci alla seconda fase con l’under 15, e siamo arrivati a 1 punto dai playoff under 17 per il titolo regionale, nonostante alcuni infortuni come quello di Clelia Truzzi.”

La società desidera spingere sempre di più sulle giovani atlete del vivaio biancorosso che vengono monitorate da Lorenzo e  già un piccolo, ma prezioso, manipolo di giovani sono pronte a fare a pieno titolo il grande salto: “L’ambizione della società continua ad essere quella di valorizzare il settore giovanile, facendolo diventare sempre di più parte integrante della Serie A2, e farmi essere il “regista” di questo processo, credo sia una grande fortuna.
Clelia Truzzi, Emma Silocchi, Alessia Bonizzato insieme alle due ragazze citate in precedenza, sono pronte ad essere il primo gruppo di giovani del Basket 2000 San Giorgio Mantova a far parte integrante della Serie A2.
Il progetto della società è ambizioso, le conferme ed i nuovi innesti sono di primissimo livello ed insieme al progetto giovanile sono i migliori motivi per dare inizio alla stagione 2022/2023! Non vedo l’ora di ricominciare!”

A nome della società a Lorenzo va il nostro più grande in bocca al lupo per la stagione entrante.