A2 F - Match D'Alta Classifica per il Ponte Casa D'Aste Sanga Milano a Costa Masnaga

Stefania Guarnieri
Stefania Guarnieri

Trasferta importante per il Ponte Casa D'Aste che domenica sarà ospite di Costa Masnaga in quello che può rivelarsi un match decisivo per le dinamiche d'alta classifica. Le due squadre si sono affrontate appena 15 giorni fa nella semifinale di Coppa Italia; al termine di una partita equilibratissima con un finale thrilling ad avere la meglio furono le milanesi così come accaduto nel match d'andata.

Due squadre che si conoscono bene e che puntano a essere protagoniste anche nei playoff non possono che essere protagoniste di una partita attesissima e che vale molto in ottica primo posto. Il Sanga arriva al match da capolista solitario con due punti di vantaggio nei confronti di Costa, oltre ad avere lo scontro diretto favorevole; una battaglia a tre per la cima della classifica che coinvolge anche Castelnuovo Scrivia e che si fa sempre sempre più interessante.

Le ragazze di coach Pinotti dovranno quindi affrontare una squadra giovane che può contare sul talento delle giovani Villa e Osazuwa oltre alla doppia doppia di media garantita da Brossman e l'esperienza di Fietta.

Stefania Guarneri in sede di presentazione del match dichiara: "Tra precampionato, girone di andata e coppa Italia abbiamo giocato contro Costa ormai diverse volte. Siamo due squadre che si "conoscono" ed è proprio per questo che saranno i dettagli a fare la differenza. Ci aspettiamo una partita intensa, sicuramente avranno voglia di rivalsa, dovremo rimanere concentrate per tutti e 40 i minuti. Arriviamo consapevoli del fatto che è una partita cruciale per questo finale di campionato perché potrebbe darci un piccolo jolly in chiave classifica".