ufficiale

EL - Brice Dessert firma con l’Anadolu Efes: quadriennale per il lungo francese

30.07.2025 14:50 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE EL - Brice Dessert firma con l’Anadolu Efes: quadriennale per il lungo francese
© foto di FIBA

Dopo le recenti indiscrezioni che lo vedevano vicino all’Anadolu Efes, è arrivata l’ufficialità: Brice Dessert ha firmato un contratto quadriennale con il club turco, pronto a iniziare una nuova avventura nella Turkish Airlines EuroLeague. Classe 2002, Dessert (22 anni) lascia per la prima volta la Francia per proseguire la propria carriera all’estero. Finora aveva vestito le maglie di SIG Strasbourg, ADA Blois e Rouen Métropole Basket, mettendosi in luce come uno dei prospetti più interessanti nel panorama dei lunghi europei. La prossima stagione segnerà il suo debutto assoluto nelle competizioni continentali per club, con l’ingresso diretto nella massima competizione europea, la EuroLeague, indossando la maglia dell’Efes.

A livello di Nazionale, Dessert ha recentemente fatto il salto nella selezione senior francese, prendendo parte alle qualificazioni per EuroBasket 2025. Il lungo transalpino vanta anche un argento mondiale U19 (2021), un argento europeo U16 (2019), e la partecipazione all’Europeo U20 del 2022.
Per l’Anadolu Efes si tratta di un investimento importante su un talento in crescita, pronto a confrontarsi con il basket di vertice continentale.