Streetball Italian Tour 2015, a Firenze trionfano i Wizze Lozze

Streetball Italian Tour 2015, a Firenze trionfano i Wizze Lozze

Sotto il sole battente di Firenze, si è conclusa la seconda tappa dello Streetball Italian Tour 2015. Due giorni di gare in una location suggestiva, la magnifica Piazza Santa Croce. Nella giornata conclusiva di Firenze presente anche il Presidente del Comitato Regionale FIP Toscana Simone Cardullo che ha premiato i vincitori.

Dopo il successo di ieri nella Categoria Femminile da parte de Le Ortolane (Veronica Dell’Olio, Stefania Petri, Erica Reggiani, Francesca Rosellini), nella categoria Senior Maschile si sono imposti gli Wizze Lozze (Andrea Cerri, Alexandre Joao Kisonga, Giacomo Mariani, Umberto Meschini) che hanno battuto in finale 21-5 i Tanto Tourè non viene, arrivati secondi anche nella tappa di Milano dietro agli Spruzzolo. Oltre alle due finaliste, hanno ottenuto il Pass per Riccione anche I Monelli (Christian Cattaneo, Matteo Maruca, Matteo Piccoli, Elia Zanasca), Papà Castoro e i 3 porcellini (Federico Burini, Michele Crispoltoni, Mattia Mazzotti, Simone Pascolini) e Ball don’t lie (Michele Magini, Alessio Melosi, Filippo Taiti, Stefano Trillò)

Nella categoria Under 18 Maschile successo per i Niggas in Florence (Matteo Cambi, Marco Cortese, Andrea Dozzani, Alessio Fabiani). Dario Vienni (White Chocolate) è stato il vincitore gara da 3 punti Shakissimo Nescafè.


Il prossimo appuntamento dello Streetball Italian Tour 2015 è a Salerno l’11 e il 12 luglio per la terza e ultima tappa prima della Finalissima di Riccione (25-26 luglio)


Categoria Femminile
1° Classificata: Le Ortolane (Veronica Dell’Olio, Stefania Petri, Erica Reggiani, Francesca Rosellini)

Categoria Under Maschile
1° Classificata: Niggas in Florence (Matteo Cambi, Marco Cortese, Andrea Dozzani, Alessio Fabiani)

Categoria Senior Maschile
Finale 1°-2° Posto: Wizze Lozze – Tanto Tourè non viene 21-5
1° Wizze Lozze (Andrea Cerri, Alexandre Joao Kisonga, Giacomo Mariani, Umberto Meschini)
2° Tanto Tourè non viene (Guido Bergamo, Gioele Binotto, Andrea Brivio, Andrea Gardini)