Valentino di scena a Nardò

Valentino di scena a Nardò

Quarta giornata di Serie C, e come previsto da calendario, la Valentino Basket affronterà la seconda trasferta stagionale. Infatti i biancorossi sono impegnati domani, nel match con la Nuova Pallacanestro Nardò. La compagine allenata da coach De Pasquale ritrova Mansueto, e vuole continuare a far bene in un test importante, utile per constatare la crescita del gruppo dopo la vittoria con Francavilla, e provare a fare un ulteriore salto di qualità, anche dopo le intense sedute di  
allenamento sostenute in settimana.

La squadra neretina, guidata in panchina da coach Di Pasquale (ex Benevento e Campobasso), ripresenta nella stagione corrente il medesimo roster visto all’opera nella C nazionale dello scorso anno, dagli esterni Ferilli e Colella ai lunghi ex Monteroni Manca e Chirico, fino ai confermati Durante e Dell’Anna. Uniche novità gli arrivi dei playmaker Durini (ex Vasto e Monteroni) e l’argentino Monier (già a Manfredonia due stagioni fa), mentre i veri punti di forza rispondono ai nomi del centro montenegrino Bjelic e la guardia Provenzano.

Una prova difficile quella che attende i biancorossi, ospiti dei salentini, momentaneamente nel gruppo delle numerose capoliste imbattute (a quota 4 punti), ma con una gara in meno per via del turno di riposo, e una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale. Palla a due al Pala ”Andrea Pasca” di Nardò domenica alle ore 18.30, arbitrano Galluzzo e Sancilio, entrambi di Brindisi.