Serie C - Virtus Imola, venerdì Derby a Castel Guelfo

Serie C - Virtus Imola, venerdì Derby a Castel Guelfo

Dopo la sosta pasquale, torna in campo la Virtus Imola. E lo fa, a domicilio, nel derby contro il Guelfo Basket.

Venerdì 6 aprile, alle 21, il PalaMarchetti sarà la casa della sfida tra due squadre impegnate nella corsa ad obiettivi diversi ma molto importanti: i gialloneri dovranno mantenere il 2° posto in classifica, nella speranza di un passo falso di Ozzano; i gialloblu, invece, lottano per un buon posto nei playoff.

Al momento attuale, i ragazzi dell’ex di turno Giampiero Serio occupano la 5° posizione in graduatoria e guarda dall’alto il gruppetto di aspiranti che si stanno contendendo i posti rimasti per la disputa dei playoff. A due incontri dalla fine della regular season, i gialloblu hanno la possibilità di agguantare proprio il 5° posto, ma anche scivolare all’8° posto, l’ultimo utile.

I gialloneri, invece, sono costretti a guardare i risultati dagli altri campi con i New Flying Balls Ozzano in campo a San Lazzara, dopo la sconfitta interna nello scontro diretto con Fiorenzuola ed i piacentini in casa con LG Competition.

Coach Davide Tassinari si presenta al penultimo turno di regular season con un paio di atleti alle prese con qualche acciacco, ma conta di poter schierare in campo una formazione attenta, determinata e concentrata nell’unico obiettivo della vittoria.

All’andata fu festa grande per la Virtus Imola che sconfisse 97-65 i guelfesi che fin dalle battute iniziali patirono l’onda propulsiva dei gialloneri. Non ci fu contesa, nella peggior prestazione stagionale del Guelfo Basket.

 

Così all’andata:

12° giornata Serie C Gold

Virtus Imola – Guelfo Basket 97-65

(parziali: 34-21;56-39;84-60)

Imola: Dalpozzo 5, Dal Fiume 9, Boero 13, Nucci 18, Casadei 12, Creti, Sassi, Ranocchi 23, Sangiorgi 8, Zytharyuk 9. All: Davide Tassinari

Guelfo: Bernabini 9, Rebeggiani ne, Baccarini 9, Grillini 21, Bitti 4, Musolesi 1, Santini 3, Pieri 3, Casagrande 4, Govi 7, Trombetti 4. All: Giampiero Serio

Arbitri: Brini e Bittini