Serie C - Vigevano si gode il primato e recupera Patrizio Verri

Fonte: La Provincia Pavese
Serie C - Vigevano si gode il primato e recupera Patrizio Verri

Conquistata matematicamente la testa della classifica della fase a orologio, la Pallacanestro Vigevano ha approfittato delle vacanze pasquali per riposarsi e riflettere sulle quattro partite disputate finora in questa seconda parte di stagione. «Abbiamo fatto allenamento in settimana – spiega coach Paolo Piazza – con un po’ di scarico, con allenamenti più brevi e abbiamo dato tre giorni di riposo. Nel complesso siamo soddisfatti». Buone risposte arrivano anche dall’infermeria, dal momento che si sta compiendo il recupero definitivo di Patrizio Verri, che ha saltato l’ultima partita a causa di un infortunio alla caviglia. «Lo stiamo recuperando – spiega Piazza – si è aggregato alla squadra e potrebbe cominciare a fare tutto. Ha subito una distorsione alla caviglia e abbiamo preferito risparmiarlo nell’ultima partita».

Nelle prime quattro gare della fase a orologio i ducali hanno avuto la possibilità di incontrare gli avversari dell’altro girone. «La fase a orologio – continua Piazza – è stata utile perché abbiamo conosciuto le squadre dell’altro girone. Per noi è stata ininfluente a livello di classifica, perché siamo entrati da primi e ne usciamo da primi, perché abbiamo già conquistato il primo posto matematicamente. Tra le avversarie mi ha sorpreso Pallacanestro Milano che si è rivelata una squadra tosta e determinata. Sono una mina vagante, se trovano la giornata sono in grado di mettere in difficoltà chiunque». 

Non cala quindi l’attenzione per i gialloblù, nonostante abbiano conquistato il primo posto nella fase preliminare senza perdere nemmeno una partita e abbiano mantenuto la propria imbattibilità anche nella fase a orologio, dove hanno incontrano le squadre piazzatesi nei primi posti in classifica del girone A. Il prossimo appuntamento per la Pallacanestro sarà in trasferta alle 21 del 7 aprile contro Romano Basket nella quinta giornata della fase a orologio. La prossima avversaria di Vigevano si è piazzata al settimo posto in classifica nel girone A. Nella fase a orologio fino a questo momento ha perso solo una partita, contro Nervianese, vincendo le altre tre gare disputate. 

Andrea Ballone