Serie C - Valle D'itria Basket Martina pronta per la nuova stagione

Serie C - Valle D'itria Basket Martina pronta per la nuova stagione

A seguito di un estate movimentata che ha visto le dimissioni dell’intero consiglio direttivo, guidato dal Presidente uscente Marcello Schiavone, e avvenute solo dopo aver ratificato l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie C Silver, la Valle D’itria Basket Martina è pronta a fare il suo esordio nella stagione 2017/18. In attesa di ufficializzare le future cariche del sodalizio martinese va rimarcato l’enorme sforzo della nuova cordata, capeggiata da Donato Semeraro, nel garantire un presente dignitoso alla Valle D’itria Basket. Su quest’ultimi e sui soci rimasti fa affidamento il Direttore Generale Enzo Liuzzi per gestire con tranquillità l’attuale situazione societaria, coadiuvato nell’area tecnica da Domenico Terruli. Al coach martinese e al suo staff il compito di assemblare un roster giovane e dinamico che poggerà sulle riconferme del trio Valentini, Krolo, Argento e sugli arrivi del play-guardia italo-canadese Adam Presutti e dell’esterno Angelo Prete, ex Francavilla e Monteroni. Il tutto aspettando l’ultimo “colpo di mercato”, in via di definizione, e che completerà la compagine arancio-blu in cui gli under locali Matic, Caroli, Cassano, Terruli e Angelo Agrusta, assieme a una vecchia conoscenza come Maurizio Agrusta, avranno un ruolo determinante.

Il cammino si preannuncia impegnativo, considerando le difficoltà di un campionato di Serie C sempre più di alto livello, ma le premesse e la voglia di ben figurare dinanzi ad avversari del calibro di Monopoli, Ostuni, Corato, Ceglie, Lecce, Francavilla e Taranto ci sono tutte. E proprio il derby con il Cus Jonico Taranto, retrocesso dalla Serie B la passata stagione, aprirà ufficialmente la 1° Giornata. Il teatro della sfida, in programma  sabato 23 Settembre alle ore 18.00, sarà il Palafiom di Taranto.

“Nonostante le diverse vicissitudini estive, - dichiara Liuzzi - siamo riusciti anche quest’anno a costruire una squadra che possa presentarsi ai nastri di partenza con rinnovato entusiasmo. Un doveroso ringraziamento va a tutte quelle componenti economiche e non che hanno permesso di mantenere in vita la pallacanestro a Martina, ricordando allo stesso tempo come la nostra dirigenza sia sempre disponibile a qualsiasi tipo di nuova collaborazione con chiunque ne sia interessato. Adesso però la parola spetterà finalmente al campo e l’invito di seguirci fin dalla prima trasferta a Taranto è rivolto a tutti i nostri sostenitori che, come in passato, sono convinto non faranno mancare il loro prezioso e fondamentale sostegno”.