Serie C - Playoff: Mortara vola in semifinale, battuta ancora Milano! Ora c'è la Juvi Cremona

Fonte: Inforete
Sprude (22 punti)
Sprude (22 punti)

Dopo aver tanto sofferto in garauno, Mortara domina a Brugherio contro la Pallacanestro Milano (64-82) strappando la qualificazione per le semifinali play-off dove affronterà la favorita JuVi Cremona che ha anch'essa eliminato in due partite la Virtus Cermenate. Ieri sera c'è stata partita solo per poco più di un quarto, poi il quintetto di Zanellati ha preso il largo e per i milanesi, cui mancava il centro Fusella, è stata notte fonda. In avvio Milano si porta avanti 12-8 grazie a una serie di canestri di Bazzoli, ma i lomellini sorpassano sul finire del quarto con Pontisso (16-17). Nella seconda frazione il break che indirizza l'incontro: dal 19-18 del 13' gli ospiti infilano un parziale di 19-3 che li porta all'intervallo lungo sul +14 (24-38). Protagonisti dell'allungo Sprude, Pontisso, Bossi e Ferretti. Alla ripresa del gioco i padroni di casa non accennano a riprendersi segnando la miseria di 13 punti con i soli Clementoni e Bazzoli, troppo poco per impensierire una Expo teleguidata da Dronjak che gioca per se e per gli altri dispensando assist. Sul 37-66 del 30' la partita è virtualmente in ghiaccio, tanto che nell'ultimo parziale in pieno "garbage time" entrambi i coach danno largo spazio ai giovani. Mvp dell'incontro senza dubbio Sprude, andato in doppia doppia con due soli tiri sbagliati in azione, 11 rimbalzi e 30 di valutazione. Adesso dieci giorni di preparazione in vista della sfida con Cremona dove Mortara parte sfavorita, ma con tanta voglia di divertirsi...

Pallacanestro Milano Perego, Clementoni 19, Bazzoli 14, Saini 6, Reali 2, Pezzati, Bertoglio 11, Torricelli, M. Cattaneo 7, T. Cattaneo 3, Ramenghi 2, Saccomandi. All. Petitti.

Expo Inox Mortara Dronjak 13, Pontisso 10, Sprude 22, Rinaldi 11, N. Cattaneo 4, Orlandi 2, Bossi 7, Muzio 4, Ferretti 5, Di Gennaro 4. All. Zanellati.

Angelo Sciarrino