Serie C - L'anteprima di Gallarate-Tradate, tutto quello che c'è da sapere

30.09.2016 15:53 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Serie C - L'anteprima di Gallarate-Tradate, tutto quello che c'è da sapere

Venerdì 30, ultimo giorno di settembre, è la vigilia di SafCo Engineering Gallarate-ADD Tradate, match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C Silver Lombardia (Girone A). Ad affrontarsi sul parquet di via Sottocosta, due squadre dagli obiettivi totalmente differenti. Da una parte, i padroni di casa sognano di chiudere al primo posto del girone, traguardo alla loro portata. Dall'altra parte invece - complice un roster praticamente tutto nuovo - la Sportlandia punta a disputare un campionato più che dignitoso, con la speranza di qualificarsi per i playoff.

TURNO PRECEDENTE
Le due formazioni, entrambe vincenti all'esordio stagionale, vengono da due successi importanti: i gallaratesi si sono imposti 81 a 70 sul campo di Luino, mentre la squadra di coach Matteo Alberio l'ha spuntata per un soffio contro Casorate. Davanti al proprio pubblico, i biancoverdi hanno battuto 63 a 61 gli avversari, inaugurando nel migliore dei modi la nuova stagione.

EX DI GIORNATA
Gallarate-Tradate sarà una gara dal sapore speciale per Francesco Fogato. E' lui il grande ex della partita, avendo indossato per diverse stagioni la maglia della Sportlandia, vestendo anche  i panni del leader. La scorsa estate, l'esperto playmaker ha lasciato a sorpresa la squadra del suo paese, firmando per i "Galletti".

INDISPONIBILI
Assenza pesante in casa Sportlandia, infatti, capitan Matteo Turconi non sarà della partita. L'ala 36enne è ancora ferma ai box per l'infortunio occorso nel pre-campionato, durante l'amichevole con Cadorago. Stessa sorte anche per Fogato, il quale rischia fortemente di saltare il match contro la sua ex squadra. Il giocatore, ancora ben lontano dalla condizione fisica migliore, potrebbe però fare di tutto per giocare almeno qualche minuto, tenendoci particolarmente ad essere della partita.

ORARIO
La palla a due di SafCo Engineering Gallarate-ADD Tradate è in programma per le ore 18.30 di sabato 1 ottobre. Per le 17.15 è prevista l'inaugurazione del palazzetto gallaratese e del nuovo parquet. Per l'occasione sarà presente anche un deejay.

I 12 DELLE DUE SQUADRE
GALLARATE: Quaglia, Tomasini, Ferrario, Ciardiello, Picotti, Pariani, Dall' Acqua, Gatto, Bolzonella, Beri, Fedrigo, Puricelli. All. Vis. Ass. Cristallo D.
TRADATE: Clerici, Padova, Garavaglia, Livio, Figuriello, Turconi, Castiglioni, Buzzi, Beretta, Lanzani, Morandi, Bisognin. All. Alberio. Ass. Testoni.

Alessandro Palermo, Addetto Stampa Sportlandia.