Serie C - Green di nuovo al PalaMangano per sfidare la FP Sport

Serie C - Green di nuovo al PalaMangano per sfidare la FP Sport

Gli ultimi tre capitoli della stagione regolare, sfide da vincere per portare a casa il secondo posto: il Green inizia dalla FP Sport Messina, domenica alle 19 al PalaMangano.

La squadra di coach Verderosa continua a giocare a un orario inconsueto, stavolta per il “Join the Game” provinciale edizione 2017 che terrà impegnata la struttura nel primo pomeriggio. Poi, spazio alla partita: sul parquet del PalaMangano Messina arriva gasata dal successo contro Aretusa, che ha sparigliato la situazione in classifica e quasi scacciato il fantasma dei Playout. I messinesi vogliono anche riscattare la sconfitta dell’andata, un 60-79 maturato nell’ultimo quarto di gioco in favore del Green: per farlo contano sull’asse Caldwell-Tunovic, sugli esterni Squillaci e Salvatico, sull’esperienza di Cavalieri.

Per il Green partita tosta, due allenamenti soltanto per prepararla e per lo più monitorando alcuni acciacchi dall’infrasettimanale. Da valutare le condizioni di Peppe Lombardo, a riposo precauzionale nelle ultime due partite per problemi al polpaccio, per il resto la squadra di coach Verderosa pensa con attenzione a una partita difficile, prima dei due test contro formazioni da Playoff per chiudere la stagione regolare, Ragusa in casa e Alfa in trasferta. Gianni Trevisano, 17.5 punti di media nelle ultime due partite, ha detto nell’immediata vigilia: «Sarà una partita difficile perché tutte hanno bisogno di punti, credo che loro con due punti siano definitivamente salvi quindi verranno qui a dare battaglia. Sono un avversario, ostico, esperto, una buona squadra».

Palla a due alle ore 19, l’invito per tutti gli appassionati però è già per arrivare al PalaMangano molto prima per seguire il “Join the Game” dei più giovani che tra l’altro vedrà due squadre del mondo Green coinvolte (come GM Basket Academy). Per una giornata di sport e basket in Green.