Serie C Gold - L’Aux Cus Torino fa rotta su Savigliano

Sarà il primo di un trittico impegnativo che vedrà poi i gialloblu a Trecate e infine in casa con Alba.
18.10.2016 11:27 di  Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: custorino.it
Serie C Gold - L’Aux Cus Torino fa rotta su Savigliano

Comincia oggi, con l’allenamento serale della Panetti (ore 20), la settimana che porterà l’Auxilium CUS a giocare la sua seconda gara di campionato, in programma sabato prossimo a Savigliano. Una settimana importante, che dovrà dare il giusto slancio ai gialloblu non soltanto verso la gara con l’Amatori, ma anche per quella di 3 giorni dopo a Trecate e pure per quella del 29 ottobre alla Panetti contro la fortissima Alba. 

Un trittico da bere tutto d’un fiato e che, seppure non decisivo sul ruolo che i gialloblu potranno recitare nel prosieguo della stagione, di certo qualcosa inizierà a dire.
Prima tappa Savigliano, si diceva. Per approcciare al meglio l’incontro coach Antonello Arioli è stato di persona a visionare i prossimi avversari impegnati nel secondo turno alla Crocetta: ‘Ho visto una squadra che ha delle buone potenzialità – dice il tecnico gialloblu - . Il Savigliano mi è sembrato un po’ indietro sul piano dell’amalgama ma dal punto si vista fisico è ben messo e ha pure individualità molto temibili. Il desiderio di rifarsi dopo due ko iniziali sarà poi uno stimolo in più. Sul piano tecnico e tattico ci toccherà un avversario piuttosto simile al Bra incontrato 10 giorni fa: ci sarà da metterci più del massimo dell’impegno, fisico e mentale’.
Difficile dire se l’Aux CUS potrà presentarsi all’appuntamento a pieno organico: il ritorno in campo di Marengo è pressoché impossibile, vista pure la durezza del match che attende i gialloblu, così come mancherà ancora il ’98 Nicoletti. Oggi dovrebbe invece riprendere a pieno ritmo Chiotti, tenuto a riposo precauzionale per tutta la scorsa settimana dopo la leggere distorsione alla caviglia rimediata con il Bra.
Per tutta la settimana gli allenamenti proseguiranno alla Panetti, compreso quello di venerdì sera che sarà al PalaCUS e non al Ruffini.