Serie C Gold - L’Aux Cus attende la corazzata Alba

28.10.2016 17:23 di  Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: custorino.it
 Serie C Gold - L’Aux Cus attende la corazzata Alba

Di tempo per gioire della pesantissima vittoria esterna nel recupero infrasettimanale a Trecate l’Aux CUS ne ha davvero avuto poco. All’orizzonte c’è infatti la gara di sabato 29 ottobre al PalaCUS contro l’Olimpo Basket Alba, attuale capolista imbattuta del campionato al pari del Ciriè e grandissima favorita alla promozione finale nella serie superiore.
I pronostici stanno tutti dalla parte degli albesi di Jacomuzzi, tra le cui file militano gli ex Maino Calabrese e Dello Iacovo, ma in casa gialloblu nessuno pensa di partire battuto: ‘In un campionato così equilibrato, tutto può sempre succedere. La partita di Trecate è lì a dimostrarlo’, dice a nome dello ‘spogliatoio’ il capitano cussino Davide Campanelli.
Gli impegni ravvicinati con Savigliano (sabato), Trecate (mercoledì) e Alba, se da una parte richiedono un rapido recupero di energie fisiche e mentali, dall’altra non creano la pressione della snervante attesa e danno quella leggerezza e serenità necessarie per non arrivare troppo carichi all’appuntamento.
Ieri sera il gruppo si è diviso: gli Under 20 hanno lavorato alla Panetti, mentre il resto delle truppa è stato ospite al Museo dell’Automobile ad evento sportivo organizzato dall’Associazione Atleti Azzurri d’Italia, salvo poi raggiungere il PalaCUS per la coda dell’allenamento in cui si è svolta una sessione di tiro.
Oggi, nel tardo pomeriggio, seduta di rifinitura a ranghi compatti.
‘A Trecate abbiamo preso ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi – sottolinea coach Antonello Arioli -. A detta di tutti, Alba  è formazione invincibile e di categoria superiore: mi aspetto una Panetti calda sia dentro che fuori dal campo, per dimostrare che abbiamo voglia di migliorare e stupire giornata dopo giornata. Ogni partita non centra con la precedente e fa storia a se, quindi, prendiamo quanto di buono fatto a  Trecate, azzeriamo la nostra fame e ripartiamo con  entusiasmo e identica fame a quella messa in campo due giorni fa’.
L’ingresso all’incontro, che inizierà alle ore 20.30, sarà a titolo gratuito.