Serie C - Dal paradiso all'inferno! Termina la scalata della Nelson Somma, niente Prima Squadra

23.07.2016 15:07 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Serie C - Dal paradiso all'inferno! Termina la scalata della Nelson Somma, niente Prima Squadra

​Nel varesotto ma non solo, la notizia shock è circolata nel giro di poco tempo: la Nelson Somma, ambiziosa società di Serie C Gold (Lombardia) ha deciso di rinunciare alla Prima Squadra. Uno scenario che fino a poche settimane sarebbe stato impossibile da immaginare, vista la continua crescita del club della provincia di Varese. Ed, invece, dalla scalata vincente fino alla Serie C, vincendo un campionato dietro l'altro, la Nelson continuerà soltanto a livello giovanile. Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa della società, con una lettera scritto di pugno dal presidente:

Con grande rammarico ma con tanto realismo la nostra società ha deciso di rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di C gold.
Preso atto dell'incertezza riguardo le entrate derivanti da sponsorizzazioni, indispensabili per poter affrontare con serenità una stagione anche di basso profilo in una categoria impegnativa come la C gold si è deciso di non disputare il campionato. Ci scusiamo dal profondo del cuore con il Coach Lazzarini e con Milvio Cara per il dietrofront, hanno messo il massimo impegno e professionalita nel costruire la squadra ed è stato veramente spiacevole dovergli comunicare la nostra decisione. Ci scusiamo anche con i giocatori con i quali avevamo trovato un accordo, speriamo che comprendano le nostre motivazioni, abbiamo voluto evitare il rischio di lasciarli "a piedi" a metà stagione, cosa ancora peggiore che lasciarli liberi a luglio. Siamo certi che troveranno adeguata collocazione in altre società.
Infine ci dobbiamo scusare anche con il nostro pubblico, ci siamo sempre impegnati al massimo per avere una squadra senior di buon livello e negli anni partendo dalla seconda divisione siamo riusciti ad arrivare fino in C gold grazie anche ai nostri tifosi.
Ad ogni modo la storia del Nelson non finisce qui, restano le giovanili, e da qui ripartiamo.
Sempre Forza Nelson!


D.Ferrara
presidente Nelson Somma