Serie C - College Basketball, giornata no contro Collegno

Serie C - College Basketball, giornata no contro Collegno

Sfida di alti e bassi per i collegiali che, tranne per i primi due minuti, si trovano a rincorrere fino alla fine. Nella sesta giornata di campionato C Gold il College Basketball si arrende a Collegno 63-78, reagendo in modo significativo solo negli ultimi dieci minuti.
Coach Di Cerbo schiera Giadini, Gnecchi, Ferrari, Pioppi e Pedrazzani; Carbone Bonelli, Delle Site, Giustetto, Felletti e Corino. L’avvio è biancoblu con il primo parziale di 10-2, ma gli avversari recuperano velocemente e dall’11-12 si trovano a condurre la partita anche se il College chiude i primi dieci minuti sotto solo di un possesso (15-18). Secondo quarto abbastanza equilibrato, ma il primo canestro arriva dopo quasi 5 minuti di gioco con Ouro Bagna con dall’altra parte Giustetto e Ferraris a creare il divario (21-29); Ferrari prova a riaccorciare ma all’intervallo lungo lo svantaggio è in doppia cifra (26-36). Da dimenticare per i collegiali il terzo periodo (parziale di 12-23 per Collegno): si fatica ad attaccare il ferro, la palla circola poco e gli avversari approfittano di ogni errore (38-59). Sono gli ultimi dieci minuti a regalare alla squadra la speranza di poter ribaltare la situazione con la forte reazione dei giovani: prima Buldo e poi Gnecchi e Ouro Bagna riescono a eliminare per un istante la doppia cifra di vantaggio, recuperando anche alcun palle in difesa. Collegno però non si fa trovare impreparata e risponde dall’altra parte; nel finale sono Carnaghi e Ouro Bagna a trascinare i compagni in campo, ma una tripla avversaria scava di nuovo il solco. La partita finisce 63-78.
Il commento di coach Di Cerbo: “In promozione si gioca per divertirsi insieme, in C Gold per diventare dei giocatori: non possiamo permetterci di giocare in questo modo, perché le partite non le portiamo a casa. Bene Ouro Bagna, bene Gnecchi e anche Carnaghi e sono contento dell’apporto che arriva dai giovani, ma mi aspetto il contributo di tutti gli altri”.
Prossimo impegno sabato prossimo, 20, a Saluzzo, alle 21, per la settima giornata.

College Basketball – Collegno Basket: 63-78 (15-18; 26-36; 28-59)
College: Giadini 3, Ielmini, Ferrari 13, Petrov ne, Gnecchi 5, Ouro Bagna 12, Buldo 7, Oglina 4, Pioppi 3, , Carnaghi 9, Pedrazzani 7. All. Di Cerbo
Collegno Basket: Blotto 6, Bonelli 8, Delle site 2, Scalzo 11, Giustetto 4, Barbieri 1, Felletti 18, Corino 7, Ferraris 21. Alll. Carbone.