Serie C - Aux Cus Torino-Trecate, quarta contro terza

27.01.2017 23:47 di  Laura Pecoraro   vedi letture
Fonte: custorino.it
Serie C - Aux Cus Torino-Trecate, quarta contro terza

Trecate terza a 18 punti, Auxilium CUS subito dietro a quota 16, da una settimana da sola, a precedere un gruppone tanto agguerrito quanto numeroso.
Il tema principale dello scontro diretto di sabato 28 gennaio alla Panetti (ore 20,30) è tutto nella classifica. Già vittoriosi all’andata in un recupero infrasettimanale stranissimo in cui i gli avversari misero insieme meno di 40 punti incappando in una giornata nerissima al tiro, la formazione guidata da coach Arioli ha dalla sua il fattore-campo e l’entusiasmo di chi arriva da una vittoria convincente: il ‘sacco’ di domenica scorsa a Bra – i gialloblu hanno inflitto all’Abet la prima sconfitta interna del campionato mettendone fine ad una lunga imbattibilità interna – potrebbe essere la svolta della stagione. A patto che i cussini sfruttino appieno un calendario che li vedrà per due volte di fila tra le mura amiche (dopo la gara con Trecate, ospiteranno il Savigliano).
Impresa molto difficile, visto che i novaresi, 5 vittorie nelle ultime 6 giornate, sono squadra solidissima e super-esperta. E, scottati pure dalla gara d’andata, giocheranno con il coltello tra i denti per portare a casa due punti fondamentali nella loro corsa ai playoff.
‘Ad aumentare il coefficiente di difficoltà – dice il vice allenatore cussino, Alessandro Porcella – c’è l’imprevedibilità di una formazione che gioca un basket poco scoutizzabile e fatto anche, e tanto, dell’umoralità e della ‘giornata’ dei singoli’.
Torino dovrebbe presentarsi al completo , anche se le riserve sulla presenza del play Stola, alle prese con una fastidiosa tallonite, verranno sciolte soltanto dopo l’allenamento in programma nel tardo pomeriggio alla Panetti.
Rispetto a Bra dovrebbe rientrare la guardia Bottiglieri, recuperato dal leggero problema alla spalla accusato sul finire della scorsa settimana.