Coppa Italia: San Severo espugna Cefalù di misura, 63-65

San Severo vince a Cefalù nonostante la grande rimonta dei siculi nell’ultimo quarto
28.01.2015 23:21 di  Angelo Petrucci   vedi letture
Coppa Italia: San Severo espugna Cefalù di misura, 63-65

L’Allianz vince a Cefalù esorcizzando la rimonta ed il relativo sorpasso dei padroni di casa nell’ultimo quarto.

Il primo quarto è equilibrato, i padroni di casa trovano punti con Mollura e Listwon, i gialloneri con De Fabritiis e Cota. Al 10’ il punteggio è di 18-14 per i siciliani.

Nei secondi dieci minuti di gioco sale in cattedra Brunetti e la squadra sanseverese rimonta e prende il largo chiudendo sul 32-44 quando le squadre imboccano la via degli spogliatoi.

Al rientro la squadra di coach Coen è ben attenta e mantiene quasi intatto il vantaggio grazie all’apporto di Drca, Serroni e Brunetti, col punteggio che al 30’ si fissa sul 43-56.

Ultimo periodo di gioco a netto appannaggio di Cefalù che trova Sodero a coadiuvare Mollura e Listwon, l’Allianz stenta, a mantenerla a galla è Serroni e quando la rimonta sicula si compie è capitan De Fabritiis a condurre San Severo alla vittoria nelle ultimissime battute di gioco giocate punto a punto.

L’errore dei gialloneri è stato quello di non essere stati abbastanza cinici nel chiudere subito una gara che poteva sfuggir loro di mano, alla fine la vittoria però in questa gara d’andata è per fortuna arrivata nonostante gli acciacchi di un viaggio lungo ed estenuante.

 

Zannella Basket Cefalù – Allianz Basket Città di San Severo 63-65 (18-14, 32-44, 43-56)

 

Zannella Basket Cefalù: Listwon 15, Hudson 5, Lombardo 3, Mollura 10, Sodero 17, Cefalù 2, Mezzapelle n.e., Rospoli n.e., Terrasi 11, Gallo. All.: Priulla.

Allianz Basket Città di San Severo: Cota 9, Drca 5, Serroni 19, Brunetti 14, De Fabritiis 12, Romano, Ricci 3, Filippini 3, Porfido, Di santo n.e. All.: Coen.