Cesarano Scafati Basket, così non va! Il torneo di Agropoli è da dimenticare

Fonte: Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket - Chiara Crispino
Cesarano Scafati Basket, così non va! Il torneo di Agropoli è da dimenticare

Si torna in palestra e si suderà il doppio questa settimana per la Cesarano Scafati Basket. Due sconfitte su due incontri nel  3° ‘Memorial Giamberini’ organizzato dalla Cilento Basket Agropoli; la semifinale persa di soli due punti contro la Virtus Pozzuoli del neo nazionale over 40 Mario Innocente e la sconfitta nella finale del terzo e quarto posto contro Sarno.

 

Sconfitte avvenute in maniera diametralmente opposta ma pur sempre due sconfitte a meno di  due settimane dall’esordio in campionato previsto domenica 28 settembre in casa di Cerignola.

 

In equilibrio per tutta la partita il match di sabato scorso tra la Cesarano Scafati Basket e Pozzuoli, vinto da questi ultimi 63-61. Tra i flegrei 17 punti per Errico, 15 di Luongo e 10 di Aprea.

 

Tra i gialloblu 15 di Parlato, 11 di Di Lauro e 20 di un positivissimo Di Napoli, autentico trascinatore della truppa di coach Iovino.

 

La finale per il terzo e quarto posto, giocata domenica 14 settembre, ha visto trionfare Sarno che si è imposta 106-91 contro la Cesarano. Difesa disastrosa per i 106 punti concessi ma attacco con numerosi spunti positivi contro Sarno che ne aveva presi più o meno la stessa cifra, 100 punti, nella semifinale persa contro la Cilento Agropoli Basket, poi trionfatrice del torneo.

 

Monstre le prestazioni nella fila di Sarno contro Scafati di Robinson e Guadagnola che chiudono rispettivamente con 31  e 38 punti a suggellare un successo meritato.

 

La partita scivola via sul filo dell’equilibrio con anche la Cesarano sopra nel punteggio ma un break messo a segno da Sarno nell’ultimo periodo, finito 31 a 19, consegna la vittoria nella mani della formazione di coach Corrado.

 

Per dovere di cronaca, la terza edizione del Memorial "Fratelli Giamberini" ha visto alzare il trofeo per la terza volta consecutiva alla Cilento Basket Agropoli supportato da Visnjic, Nobile, Corvo e la potenza debordante sotto le plance di Chukwubike.

 

Finale vinta 67-55 contro Pozzuoli. Unica nota stonata l’infortunio occorso a Tredici.

 

Robinson di Sarno è stato eletto migliore giocatore del quadrangolare.

 

La società Cesarano Scafati Basket vuole ringraziare la Cilento Basket e il presidente Ciro Ruggiero per l’amicizia che lega le due compagini.

 

Occorre invertire subito la rotta per la Cesarano. Prossimi impegni, il 17 contro l’A2 di Scafati di coach Ponticiello e il 18 fuori casa contro la Polisportiva Basket Agropoli di serie B2.