SerieB - Iniziata ufficialmente anche la stagione del Giulianova Basket

SerieB - Iniziata ufficialmente anche la stagione del Giulianova Basket

Pronti, partenza, via: è ufficialmente iniziata ieri 17 agosto la nuova stagione del Giulianova Basket 85 in quella che sarà la quinta partecipazione consecutiva al campionato di Serie B, il terzo per importanza della pallacanestro nazionale.

Il rinnovato Staff tecnico, la cui conduzione dopo quattro anni di gestione Francani è stata affidata a Davide Tisato, ed i giocatori si sono ritrovati per primi test atletici agli ordini del confermato preparatore fisico Piergiorgio Verrigni, per dare il via a quello che sarà il percorso di preparazione che condurrà i giallorossi giuliesi alla prima gara di campionato il prossimo 1 ottobre contro il Teramo Basket 1960.
Un programma di lavoro che prevede per ora due sedute quotidiane di preparazione atletica e tecnica in attesa del calendario definitivo delle amichevoli precampionato.

In serata poi è stato il momento del brindisi inaugurale presso la rinnovata sede sociale ubicata nel Palazzetto dello Sport di via Treviso. Una sede che ha subito un importante restyling dal punto di vista tecnico e funzionale, fortemente voluto da tutta la società giallorossa, per renderla più funzionale alle esigenze dello staff tecnico, giocatori e media.

Alla presenza del presidente Carlo Tribuiani, del vicepresidente Jwan Costantini e del general manager Nicola Sacripante i confermati Giuseppe Sacripante, Simone Di Diomede, Edoardo Magazzeni ed Antonello Ricci ed i nuovi giocatori contrattualizzati durante il corso della campagna acquisti come Alessandro Banchi, Martino Criconia, Jacopo Preti, Daniele Tomasello, Nicola Bastone ed Edoardo Bertocchi, hanno fatto la conoscenza dello staff dirigenziale giallorosso al gran completo...un gruppo che ogni anno con competenza e soprattutto passione cerca di mantenere viva la fiammella del basket a Giulianova.

"Abbiamo tutti una gran voglia di far bene", queste le parole di coach Tisato, "il filo conduttore di questa squadra è la motivazione. Abbiamo giocatori affamati che vogliono dimostrare quanto valgono. Abbiamo cercato di prendere giocatori con caratteristiche diverse in modo da avere più soluzioni da spendere. E' una squadra lunga e dal buon potenziale fisico... adesso si tratta di lavorare"