Serie B - Virtus Arechi al PalaMacchia della Pielle Livorno mercoledì

Serie B - Virtus Arechi al PalaMacchia della Pielle Livorno mercoledì

Archiviata la bella vittoria di Piombino (la 12° in fila), la CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO è pronta a tuffarsi nell’ultimo turno infrasettimanale di questa infinita regular season: al Pala Macchia arriva la Virtus Arechi Salerno, avversario spigoloso e assolutamente da prendere con le molle (palla a due mercoledì 27 marzo, ore 21.00).

Tra i principali terminali offensivi a disposizione di coach Amato, subentrato a German Sciutto, spicca Mattia Acunzo, quasi 15 punti di media a partita in 25 presenze. Lungo atipico, dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza, dopo aver mosso i primi passi a Moncalieri e alla Mens Sana Siena, nel 2017 Acunzo ha deciso di trasferirsi in America vincendo 2 titoli statali consecutivi con la Kennedy Catholic High School, in attesa di passare a Toledo e alla Robert Morris University, in Pennsylvania, disputando il torneo Ncaa.

Altro “straniero” del roster salernitano è Lazar Kekovic; l’ala montenegrina classe 1999, di formazione italiana avendo disputato tutte le giovanili alla Vis Ferrara, dal 2017 calca con ottimi rendimenti i parquet di Serie B (esperienze a Vicenza, Stella Azzurra, Orzinuovi, Teramo, Corato, Roseto, Ruvo, Molfetta, Reggio Calabria e infine a Cassino). Giocatore di grandissima esperienza è Gabriele Spizzichini che, dopo anni e anni in A2 con le maglie di Siena, Ferrara, Barcellona, Scafati, Bologna, Tortona, Trapani, Latina, Mantova, Cremona e Chieti, ha deciso di sposare la causa Arechi.  Sotto canestro, assieme ad Acunzo, giocano Ferdinando Matrone, classe 1995, e Pietro Agostini, ex Rieti e Libertas 1947. La gioventù di Andrea Arnaldo, da inizio campionato, si è rivelata spesso utile, così come quella di Francesco Spinelli (classe 2005),