Serie B - Valentina's, duello casalingo contro Cecina: il preview

Serie B - Valentina's, duello casalingo contro Cecina: il preview

Appuntamento molto complesso per la Valentina’s Camicette Bottegone che, nella 4° giornata di Serie B Girone A, se la vedrà al PalaCarrara sabato sera alle 21.15 contro la GR Service Cecina, una delle tre squadre assieme a Montecatini e San Miniato ancora a punteggio pieno in campionato con 3 vittorie in altrettante uscite.

Un nuovo test difficilissimo per la giovane truppa di coach Biagini dopo il ko di San Miniato da affrontare in precarie condizioni. Un paio di giocatori sono sempre alle prese con l’influenza che, a turno, ha colpito un po’ tutti nello spogliatoio, mentre Fiorello Toppo ha rimediato una botta ad una coscia e per un paio di giorni non si è allenato più Daniele Toscano che ha male al gomito infortunatosi a San Miniato ed al quale sono stati applicati 3 punti di sutura.

«Giocherà con un tutore speciale – spiega il coach della Valentina’s, Cristiano Biagini – anche se ad ogni contatto sente dolore come normale che sia però non vuole saltare l’appuntamento. Arriviamo a questa partita in emergenza, come già successo per le precedenti tre: per quelli che siamo la squadra si sta allenando bene e di sicuro la fiducia per andare in campo è sempre massima sapendo che le difficoltà ci sono ma che non si parte già battuti.

Troveremo una Cecina con diversi giocatori d’esperienza e navigati per la categoria: gente come Spera, Mazzantini, Salvadori hanno già anni di Serie B e non solo alle spalle, in più dalla panchina escono Bruni e Zaccariello tanto per rendere l’idea. Sanno come giocare e come vivere partite del genere».

Ci vorrà una Valentina’s sbarazzina, quindi, per provare ad arginare la forza dei cecinesi.

«Dovremo essere intensi e mettere tutto quello che abbiamo in campo – conclude coach Biagini – senza lasciarsi sopraffare dalla forza degli avversari: ognuno farà il massimo per arrivare al risultato perché, con tranquillità, sono convinto che questa squadra può tirare fuori i valori che ha».