Serie B - Ortona va a Monteroni per incontrare il Frata Nardò

Serie B - Ortona va a Monteroni per incontrare il Frata Nardò

La Costa dei Trabocchi si lascia alle spalle l'Abruzzo e la vittoria in casa contro Senigallia e si prepara alla sfida in terra pugliese contro la Frata Nardò.

La squadra, dopo la promozione conquistata lo scorso anno anche grazie al nostro Diego Martino, ha impiegato due partite per adattarsi alla nuova categoria, per poi infilare altrettanti successi consecutivi, l'ultimo settimana scorsa contro Bisceglie, in casa dei Lions (55-59).

La formazione di Coach Olive può contare sull'esperienza del veterano 31enne Provenzano, miglior scorer della squadra con 15.5 PPP, e sulla presenza sotto i tabelloni del lungo montenegrino Bjelic, eroe della prima storica vittoria in Serie B della formazione salentina contro Val di Ceppo con una prestazione da 24 punti, 7 rimbalzi e 4/6 da 3 punti.

Si tratta di una trasferta lunga e faticosa, ma questo non deve compromettere l'incontro, che permetterebbe ai biancoblù di volare ad 8 punti e di siglare il 4 risultato positivo in serie, mai successo in questi anni della We're nella terza categoria nazionale. La palla a due è fissata per le 20.30 di Sabato 28 Ottobre al Velodromo degli Ulivi di Monteroni, con il match disponibile in live Netcasting come sempre sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro. S