Serie B - Bisceglie si rafforza con l’innesto di Simone Bonfiglio

Serie B - Bisceglie si rafforza  con l’innesto di Simone Bonfiglio

Un playmaker puro e di elevata caratura per la Serie B. I Lions Bisceglie, targati Di Pinto Panifici, l’hanno individuato in Simone Bonfiglio, 29enne regista bolognese con diverse esperienze di spessore nel terzo campionato cestistico nazionale.

Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Bologna, il nuovo arrivato in casa nerazzurra ha debuttato in B2 con la canotta di Castel Guelfo nell’annata 2006-2007, mettendosi subito in evidenza; in seguito ha giocato a Lumezzane, Anzola e Castelfiorentino, quindi in Puglia fra Ruvo e Cus Bari: tre stagioni molto importanti per la sua definitiva consacrazione. Chieti, Jesi, Montichiari, Virtus Roma (in A2) e Piombino le tappe che hanno preceduto il suo approdo a Cagliari nel raggruppamento ovest del secondo torneo italiano. Ora la chiamata di Bisceglie, per contribuire al miglioramento sul piano dei risultati e della qualità del gioco nel team di coach Domenico Sorgentone.

«Non vedo l’ora di poter esordire, domenica, davanti al pubblico numeroso e caldo del PalaDolmen, che ho imparato a conoscere e apprezzare da avversario» ha affermato Simone Bonfiglio, salutato calorosamente dalla famiglia Lions. Il playmaker della Di Pinto Panifici, che ha scelto il numero di maglia 32, sarà in campo per la sfida casalinga con Senigallia.

Molto soddisfatto il direttore sportivo nerazzurro Sergio Di Nardo: «Gli infortuni hanno condizionato pesantemente questo nostro inizio ma per fortuna la classifica, a parte San Severo, è corta: siamo a quattro punti dal secondo posto. Con l’innesto di Simone puntiamo a risalire la china».