Serie B - Barcellona pronta alla sfida contro Palestrina

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 60 volte
Serie B - Barcellona pronta alla sfida contro Palestrina

E’ stata una settimana di intenso lavoro per il Basket Barcellona che, vinta la gara interna con Battipaglia, cerca il terzo successo consecutivo e il prolungamento della positiva serie casalinga. L’avversario è di tutto rispetto, probabilmente quello maggiormente accreditato per il salto di categoria. Al “PalAlberti” domenica prossima, alle ore 18, sarà di scena la Pallacanestro Palestrina. Squadra ben attrezzata che arriverà in Sicilia con l’obiettivo di conquistare i due punti.

“Partita importantissima anche per la qualificazione alla Coppa Italia – ha affermato coach Massimo Friso – Sarà in tal senso una gara decisiva. Giochiamo contro la squadra più accreditata del girone, sia per la campagna acquisti estiva e sia perché lo confermano anche le dichiarazioni del suo allenatore che ha messo la sua squadra in prima fascia e la nostra in terza. Palestrina è composta da giocatori che, già lo scorso anno, hanno ottenuto una promozione come Barsanti e l’esperto Visnjic. Inoltre possono contare su Alessandri che proviene dalla Serie A2. Ci sono tutti i presupposti per vedere una partita di un certo livello”.

Barcellona, tuttavia, ha preparato la gara – come sempre del resto – con dovizia di particolari. “Dovremo essere bravi a controllare il ritmo della partita – ha concluso Friso – Decisiva sarà anche la nostra marcatura su Visnjic che è il capocannoniere del torneo”.