L'Orzibasket acquista Andrea Longobardi

Ala piccola di 198cm, arriva da Molfetta
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Orzinuovi
Andrea Longobardi
Andrea Longobardi

L’A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi comunica di aver acquistato a titolo definitivo il cartellino del giocatore Andrea Longobardi.

Nativo di Gaeta (LT), ala piccola di 198 cm, classe 1994, Andrea è uno dei più interessanti prospetti a livello italiano, già convocato nella nazionale under 20 da coach Pino Sacripanti, reduce da una strepitosa stagione a Molfetta in DNB chiusa a 16,7 punti, 5,3 rimbalzi in 35 minuti di utilizzo medio. Prima di questa stagione, la trafila nelle giovanili di Formia, poi quattro anni a Latina in serie C Regionale, gli ultimi due in doppio tesseramento in DNA.

Nonostante ci fossero numerose squadre di A2 Silver interessate a lui, Andrea ha sposato il progetto dell’Orzibasket e ha deciso di disputare la prossima stagione a Orzinuovi. Queste le sue motivazioni: “dopo la positiva esperienza di Molfetta volevo cambiare aria e possibilmente alzare il livello. Il girone B della serie B è da sempre il più tosto, e quando una piazza così ambiziosa come Orzinuovi mi ha cercato non ho avuto esitazioni. Sono impaziente di cominciare, mi piacciono le nuove sfide, ad Orzinuovi avrò la possibiltà di allenarmi con grandi giocatori e voglio continuare a crescere, sia tecnicamente che caratterialmente. È vero mi hanno cercato anche squadre di Silver, ma non volevo bruciare troppo le tappe, adesso come adesso mi interessa solo giocare e migliorarmi e crescere come giocatore e come uomo, e penso che Orzinuovi sia il posto migliore per farlo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche coach Eliantonio: “Andrea è un giocatore che nonostante la giovane età ha già dimostrato grandi doti atletiche e realizzative. Il fatto che abbia rinunciato alla Silver per giocare con noi ci riempie di orgoglio e di soddisfazione. Siamo convinti farà un grande campionato”.

Ad Andrea il benvenuto della società e dei tifosi orceani.