Edimes: occhio a Gigena, arma in più di Livorno

Fonte: Ufficio Stampa Edimes Pavia
Edimes: occhio a Gigena, arma in più di Livorno

Arriva al PalaRavizza il Don Bosco Livorno, squadra che occupa attualmente la quinta piazza della classifica, precedendo di due punti proprio l’Edimes Pavia. I toscani sono formazione di buon lignaggio, che schierano in campo giocatori principalmente provenienti dal territorio toscano.

In posizione di playmaker gioca Davide Liberati, ex Cus Torino, giocatore che ha dall’ottima visione globale del campo con un gran tiro dai 6.75m. Portatore di palla molto alto (195cm), sarà osso duro per i nostri due registi. In guarda gioca Matteo Venucci, proveniente da Castelfiorentino: super tiratore da dietro l’arco, da tenere particolarmente sott’occhio perché giocatore di striscia. In posto 3 troviamo Jacopo Lucarelli, prodotto del settore giovanile locale, esterno dal gran fisico con ottime doti offensive, forse un po’ lento di piedi e pertanto attaccabile in 1vs1. In posizione di ala grande gioca il sempreverde Mario Gigena, per il quale servono poche presentazioni: per lui tanta serie A, storico elemento dell’Olimpia Milano, ormai si è accasato a Livorno dove iniziò la sua lunga carriera. Da centro troviamo Edoardo Persico, proveniente anch’egli dal Cus Torino ma cresciuto in casa livornese.

Dalla panchina possono uscire Luca Malfatti, come cambio dei lunghi, molto bravo a rimbalzo offensivo e Giorgio Artioli al posto degli esterni, giocatore con punti nelle mani soprattutto in palleggio arresto e tiro. Allenatore della truppa livornese è coach Daniele Quilici, proveniente dalla USE Empoli.