Cus Torino e Danilo Fevola ancora insieme

Fonte: Ufficio Stampa Cus Torino Basketball
Cus Torino e Danilo Fevola ancora insieme

Il CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione il rinnovo dell’accordo con il giocatore Danilo Fevola anche per la stagione 2014-15.
Ala, classe 1985, 195 cm, Fevola ha già disputato lo scorso torneo di B con la maglia biancoblù mettendo insieme 27 presenze, con 11 punti e 5 rimbalzi di media (42% al tiro).
Nel 2003 l’esordio in A con la squadra della sua città, Napoli, con cui nel 2006 ha conquistato la Coppa Italia. Nel curriculum Fevola vanta un’altra esperienza in A, a Capo d’Orlando, poi in A dilettanti a Sant’Antimo, in B a Patti (dove ha vinto il campionato) e a Catanzaro. Nel 2011 il passaggio a Rovereto, dove ha disputato due stagioni in B, quindi nell’estate 2013 il trasferimento a Torino.
‘Siamo davvero molto contenti che Fevola sia ancora con noi – dice il Responsabile della Sezione Basket del CUS, Andrea Guidoni -. La sua serietà e la sua professionalità, oltre all’ampia esperienza, saranno ancora di esempio per i tanti giovani che abbiamo in organico e si affacciano per la prima volta da titolari in un campionato difficile come quello di B. La sua scelta di giocare ancora per il CUS ci onora, perché legata alla volontà di rimanere in una Società dove si è trovato bene e pure al desiderio di completare il ciclo di studi presso la Facoltà di Economia e Commercio di Torino. E questo gli rende grande merito’.
Il buon rendimento scolastico nella passata stagione ha permesso a Fevola di (ri)ottenere una delle ambite borse di studio del Progetto Agon, promosso dal CUS Torino, dall’Università degli Studi di Torino e dal Politecnico di Torino, in collaborazione con il CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e con l’Edisu Piemonte.